Trevize Inviato 14 Ottobre, 2015 #1 Inviato 14 Ottobre, 2015 Ciao, Chiedo cortesemente una vostra opinione sulla conservazione della moneta in allegato. Grazie! D: http://oi58.tinypic.com/2h5od1d.jpg R: http://oi57.tinypic.com/rtl1rq.jpg Cita
maxxi Inviato 14 Ottobre, 2015 #2 Inviato 14 Ottobre, 2015 Ciao, Chiedo cortesemente una vostra opinione sulla conservazione della moneta in allegato. Grazie! D: http://oi58.tinypic.com/2h5od1d.jpg R: http://oi57.tinypic.com/rtl1rq.jpg Ci saranno problemi questa sera? A me non carica l'immagine... Cita
maxxi Inviato 14 Ottobre, 2015 #3 Inviato 14 Ottobre, 2015 (modificato) Dopo un po sono riuscito a vedere.... per me SPL-FDC, bella moneta! Modificato 14 Ottobre, 2015 da maxxi Cita
Trevize Inviato 14 Ottobre, 2015 Autore #4 Inviato 14 Ottobre, 2015 In effetti ho usato una risoluzione un po' pesante... Provo a caricarle quì in jpg. Ha dei bei rilievi questo sì, ma il bordo la penalizza un bel po'. L'ho presa per la quasi assenza di patina che a me sull'argento non piace (parere personalissimo). Mi è stata presentata come qSPL, ma una volta in foto è uscita quella traccina di lustro che un po' la gratifica. Cita
Marino NM23 Inviato 14 Ottobre, 2015 #5 Inviato 14 Ottobre, 2015 In effetti ho usato una risoluzione un po' pesante... Provo a caricarle quì in jpg. Ha dei bei rilievi questo sì, ma il bordo la penalizza un bel po'. L'ho presa per la quasi assenza di patina che a me sull'argento non piace (parere personalissimo). Mi è stata presentata come qSPL, ma una volta in foto è uscita quella traccina di lustro che un po' la gratifica. Ciao, in effetti il bordo la penalizza un po' perché tutto il resto è veramente bello, ma per me siamo sullo SPL+, il bordo deturpato è quasi una consuetudine. Complimenti per la moneta! :) 1 Cita
Sim 75 Inviato 15 Ottobre, 2015 #7 Inviato 15 Ottobre, 2015 A mio avviso non supera lo SPL. ciao Cita
Trevize Inviato 15 Ottobre, 2015 Autore #8 Inviato 15 Ottobre, 2015 Grazie a tutti per i commenti Cita
david7 Inviato 15 Ottobre, 2015 #9 Inviato 15 Ottobre, 2015 E' comunque una moneta che ha delle debolezze al bordo come caratteristiche, per me SPL+ ci sta. Cita
lele300 Inviato 15 Ottobre, 2015 #10 Inviato 15 Ottobre, 2015 Se questo è QSPL.....magari ad averne così..... Mezzo punto sopra per me, i rilievi potrebbero mentire a volte, ma i fondi parlano sempre...... L'unico appunto del bordo è in alto al D/, per il resto è normalità. Saluti Cita
claudioc47 Inviato 15 Ottobre, 2015 #11 Inviato 15 Ottobre, 2015 Ho provato a schiarire un pò le foto che così scure, secondo me, penalizzano la moneta. Secondo me il D/ è Spl+ (820/°°°) ed il R/ Spl/Fdc (895/°°°). Complessivamente Spl/Fdc (858/°°°) Diciamo che siamo al limite tra Spl+ e Spl/Fdc Cita Awards
Trevize Inviato 15 Ottobre, 2015 Autore #12 Inviato 15 Ottobre, 2015 Grazie mille @claudioc47 e complimenti per la professionalità e passione che ho avuto modo di notare anche in altri post. A livello puramente personale mi sarei "accontentato" anche di un spl pieno, visto il parere del venditore (che a questo punto si è decisamente guadagnato un cliente fisso :D ). 1 Cita
claudioc47 Inviato 15 Ottobre, 2015 #13 Inviato 15 Ottobre, 2015 (modificato) @@Trevize grazie. E' un mio difetto, quando una materia mi piace mi appassiono e cerco di sviscerarla il più possibile, applicando la professionalità che ho in altro campo, ma che secondo me và adottata sempre se si vuole raggiungere risultati e competenza apprezzabili. Per di più ho capito che in numismatica è bene non dipendere esclusivamente da altri, periti compresi, e quindi ........studiare, studiare,studiare!! Un saluto PS Hoo visto che siamo quasi 'coetanei' tu sei nato il 18 e io il 19 Novembe.......ma non so di quale anno! Ahahahah! Modificato 15 Ottobre, 2015 da claudioc47 Cita Awards
contemax67 Inviato 15 Ottobre, 2015 #14 Inviato 15 Ottobre, 2015 complimenti @@Trevize, ottima moneta Cita
tognon Inviato 15 Ottobre, 2015 #15 Inviato 15 Ottobre, 2015 Il qspl non c'entra niente con questa moneta, se la compri dal "furbastro" di turno in un battibaleno si trasforma in fdc. A parte le battute e' una bella moneta per me spl+ come minimo. Ciao Cita
Trevize Inviato 15 Ottobre, 2015 Autore #16 Inviato 15 Ottobre, 2015 Grazie.Per la cronaca è la seconda volta che mi capita un piccolo colpo di fortuna con la stessa persona: la prima fu una lira del '41 in BB (o poco sopra) trovata in una ciotola a 5 x 1 euro. O forse è un elaboratissimo piano di fidelizzazione del cliente :D 1 Cita
piemitos Inviato 5 Novembre, 2015 #17 Inviato 5 Novembre, 2015 Concordo con @tognon bellissima moneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..