Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione 20 lire 1936


Risposte migliori

Buongiorno,

come da titolo chiedo cosa ne pensate di questo esemplare di 20 lire 1936...non sono un grandissimo esperto e sarei lieto di leggere le vostre opinioni riguardo la sua autenticità e valore...rigatura 1° o 2° tipo?

 

Grazie mille.

 

la moneta in questione ha un diametro di 35,5mm e un peso di 20grammi, chiaramente argento.

 

 

IMG_20151015_002427.jpg
 
IMG_20151015_002440.jpg
 
IMG_20151015_002558.jpg

post-48234-0-34892800-1444895848_thumb.j

post-48234-0-07000600-1444895849.jpg

post-48234-0-68984300-1444895849.jpg

Modificato da Xenovorti
Link al commento
Condividi su altri siti


 il peso e il diametro sono compatibili, anche se ho dubbi sui dati indicati, in quanto la moneta sembra aver circolato.... :nea: ..

per quanto riguarda la genuinità o meno , con queste foto non si puo' ( almeno io) avere giudizi  definitivi in quanto si dovrebbero  vedere i dettagli e la foto non è in alta definizione

Ti allego un link utile in attesa di altre opinioni o altre foto migliori

 http://modoetianumismaticae.com/falso_20lire1936ita.html

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo una perizia di un numismatico della mia zona la moneta è risultata autentica.

Potreste dirmi In termini monetari quando potrebbe valere questo esemplare?

 

Grazie ancora dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Xenovorti...  scusa, ma la domanda mi viene spontanea..... l'hai fatta periziare   .. e allora?....

comunque la moneta per me è MB/BB ed il valore  sempre  a mio parere su  800/ 850 euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.