Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1820 falsa vero?


Risposte migliori

Salve a tutti e buon venerdì!

Chiedevo conferma per questo pezzo da 5 lire del 1820 se autentico o un falso, non ne sono sicuro, ma alcune sue caratteristiche mi fanno pensare che sia falso

Grazie

 

Ecco qualche foto:

 

s-l1600.jpgs-l1600.jpgs-l1600.jpg

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


Eppure non sembrerebbe un falso, mhaa...

 

Per quello che ho chiesto,

guardando la data piuttosto arrotondata e la perlinatura non mi convince, sembra ottenuta da fusione, pero' il resto sembra in regola

Link al commento
Condividi su altri siti


La qualità delle immagini non è il massimo, non è riprodotto il bordo e non sono indicati i dati tecnici però l'impressione è di quelle positive.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente la moneta sembra buona e non capisco come la foto possa far pensare ad una fusione.

Effectively the coin seems original and I can't guess why it has been suspected of casting.

 

 

Buon giorno a tutti, a guardarla cosi a me sembrerebbe buona..... 

 

 

Io infatti chiedo perchè non ne sono sicuro, allora dite che la moneta e' buona?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me fai bene a chiedere foto del taglio della moneta prima di buttarti nell'acquisto, dalla visione del FERT e delle rosette magari si può avere un'ulteriore conferma della bontà della stessa.. Non è comunque una moneta da qualche decina di euro se originale, quindi a mio avviso è meglio essere davvero sicuri prima di fare offerte..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me fai bene a chiedere foto del taglio della moneta prima di buttarti nell'acquisto, dalla visione del FERT e delle rosette magari si può avere un'ulteriore conferma della bontà della stessa.. Non è comunque una moneta da qualche decina di euro se originale, quindi a mio avviso è meglio essere davvero sicuri prima di fare offerte..

 

Va bene, provo a sentire dal venditore se mi puo' fornire altre foto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi convince, può essere falsa. ci vorrebbero foto nitide ma vedo che l'attaccatura dei capelli sotto la A non è normale. idem ala destra dell'aquila impastata con figura superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@YV_ laMoneta

Perhaps you should pay attention in being dubitative in expressing your opinion. I cannot be sure that this coin is original but, except for most evident fakes, my judgment is only probabilistical. This coin doesn't appear the product of microcasting or that of high pressure casting. The particulars you pointed out in # 18 are more similar to friction rubs or little bumps rarher than positive melting bubbles. Generally speaking casting is more frequently characterized by 'negative' bubbles, similar to little pits. Besides the photo at # 20 represent a die, and if you maintain that this coin is a casting exemplar, then t was not minted, of course. ... Still weight, diameter and contour are lacking ... and also price not indicated ...

Forse dovresti essere più possibilista nell'esprimere un'opinione. Non posso certo essere sicuro che la moneta sia originale ma, eccetto i falsi più eclatanti, il mio giudizio è solo di probabilitá. Questo esemplare non sembra il prodotto di microfusione o pressofusione. I particolari indicati al # 18 sono più simili a segnetti o colpetti che a bolle di fusione in 'positivo'. In generale poi le fusioni sono maggiormente caratterizzate da bolle in 'negativo', simili a piccole fossette. Inoltre la foto del # 20 rappresenta un conio, e se ritieni che la moneta sia fusa, ovviamente non è stata coniata. Però mancano peso, diametro e contorno ... e anche l'indicazione del prezzo ...

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


@@YV_ laMoneta In my opinion you should reply to Giov60' comment before saying that for you this discussion is over... If you are sure of what you're saying please explain us your reasons in a clear way.

 

And, please, if you don't know italian at least post your comments in good english. We would all appreciate that. Not so kind from you to reply in russian..

 

Best regards,

 

до свидания

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.