tognon Inviato 23 Ottobre, 2015 #26 Inviato 23 Ottobre, 2015 Sono entrambe 2 belle monete e trovarle migliori non e' facile, pero' se cerchi il top lasciale dove sono. Se si potesse prenderei il R della prima e il D della seconda nonostante il cazzotto sul naso. Ciao Cita
Georg Inviato 23 Ottobre, 2015 #27 Inviato 23 Ottobre, 2015 ...Pazientare è cosa buona e giusta.....Però è vero anche il contrario: se uno aspetta tutta la vita sperando di trovare "la luna" (specialmente in quest'ambito...)....finisce col collezionare attese, non monete! ;) Non voglio però influenzare la tua scelta, o metterti fretta....sia chiaro... Io sono appassionato anche di Icone russe (vere, non stampate), ne ho una antica e altre moderne; per sceglierle, oltre alla bellezza e alla qualità, mi faccio guidare anche da un consiglio di un mio caro amico: "Se ti parla...allora è tua". Per le monete, credo sia un po' la stessa cosa: quando un esemplare, magari anche non perfetto, "mi parla"....va a finire che lo prendo: quest'estate è successo con un 5 centesimi dell'800, che mi ha "rapito" nonostante non fosse in altissima qualità... 1 Cita
Cavale Inviato 23 Ottobre, 2015 Autore #28 Inviato 23 Ottobre, 2015 Georg , ho un'amica Russa che restaura icone del suo paese.. Sono d'accordo con te che l'istinto è importante nel prendere una decisione ... è bello e utile anche confrontarsi e ho trovato questo forum molto positivo per questo ! Cita
Georg Inviato 23 Ottobre, 2015 #29 Inviato 23 Ottobre, 2015 ...ah siii?? E magari le dipinge anche?? Ma fammela conoscere! :D (ps: è anche giovane, carina, simpatica, intelligente e single?:.. :D)... ...Comunque, togliendo il "20 cent"...spero tu abbia colto un "Buono --- consiglio"! .... Cita
Cavale Inviato 23 Ottobre, 2015 Autore #30 Inviato 23 Ottobre, 2015 E giovane , carina e simpatica ( alla russa però ?)..adesso sta prendendo la seconda o terza laurea qui in Italia a Firenze. Grazie per il tuo consiglio è attenzione)) Cita
lele300 Inviato 23 Ottobre, 2015 #31 Inviato 23 Ottobre, 2015 Gettone di gran fascino senza dubbio, una vera chicca del regno, tra le due senza dubbio quella con il naso intatto, vedi tu se è la prima o la seconda..... Alla ramatura si può perdonare qualche mancanza quà e là ma ai segni contatto in punti vitali non tanto secondo il mio parere...... ;) Saluti Daniele Cita
gallo83 Inviato 23 Ottobre, 2015 #34 Inviato 23 Ottobre, 2015 @@Cavale son due belle monete senza dubbio...dipende cosa cerchi e cosa ti da più fastidio. io tra le due preferisco la seconda nel complesso ma non la comprerei perchè per i miei gusti,l'occhio mi cadrebbe sempre sul naso coi suoi segni....e non me la godrei. prova a girare qualche convegno o ad aspettare un po...su ebay ne passano continuamente. Cita Awards
Cavale Inviato 23 Ottobre, 2015 Autore #35 Inviato 23 Ottobre, 2015 Ebay?... ho trovato qualcosa ma mi hanno chiesto 300-350 per una conservazione simile , a volte mi chiedo se poi le vendino Cita
gallo83 Inviato 23 Ottobre, 2015 #36 Inviato 23 Ottobre, 2015 domani sono a bologna al convegno ..se vedo qualcosa di bello ti dico Cita Awards
Cavale Inviato 23 Ottobre, 2015 Autore #37 Inviato 23 Ottobre, 2015 Ci volevo venire anch'io a Bologna ma i figli mi hanno cambiato il programma ?... Grazie mille comunque Cita
Cavale Inviato 23 Ottobre, 2015 Autore #38 Inviato 23 Ottobre, 2015 Questa è stata venduta mercoledì in una nota asta a 160 .. Mettiamoci 30-35 euro di diritti e spedizione ...non trovo molto corretto il prezzo di vendita di alcuni inserzionisti di ebay , capisco guadagnarci ma a tutto c'è un limite Cita
Monetaio Inviato 24 Ottobre, 2015 #39 Inviato 24 Ottobre, 2015 Se la vuoi FDC vera (dove per FDC si intende Fiore del Conio e non Fiore delle Cavolate che spesso si leggono qui dentro), devi solo voler mettere mani al portafogli, e la trovi senza nemmeno aspettare più di tanto.E' certo che, per concetto, senza riferimento a nessuna delle monete qui postate, se ti spaventi per eventuali 350€ di richiesta per una FDC di queste, tranquillo che come per i più anche per te le qFDC diventeranno FDC :) ;) Cita Awards
Cavale Inviato 24 Ottobre, 2015 Autore #40 Inviato 24 Ottobre, 2015 Grazie per il tuo intervento , ma a volte non capisco su quali basi alcune persone fissino il prezzo ... Cita
cembruno5500 Inviato 24 Ottobre, 2015 #41 Inviato 24 Ottobre, 2015 Se la vuoi FDC vera (dove per FDC si intende Fiore del Conio e non Fiore delle Cavolate che spesso si leggono qui dentro), devi solo voler mettere mani al portafogli, e la trovi senza nemmeno aspettare più di tanto. E' certo che, per concetto, senza riferimento a nessuna delle monete qui postate, se ti spaventi per eventuali 350€ di richiesta per una FDC di queste, tranquillo che come per i più anche per te le qFDC diventeranno FDC :) ;) come non concordare con l' amico Pino, i veri FDC (quelli veri e Pino sà quanto sono severo), dopo averli osservati molto attentamente e valutato l' eventuale acquisto, si devono pagare. E' sempre stato così e sempre lo sarà 1 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 24 Ottobre, 2015 #42 Inviato 24 Ottobre, 2015 il prezzo lo determina la bellezza, il lustro, i particolari della stessa moneta. E' vero Pino?...............anche per il 2 lire Cinquantenario :blum: :good: ;) :D Cita Awards
Monetaio Inviato 24 Ottobre, 2015 #44 Inviato 24 Ottobre, 2015 (modificato) Io penso di aver capito cosa intende Cavale.A volte il prezzo lo fa semplicemente il cartellino, e non il reale stato della moneta.Anche se sono dell'idea che più spesso guardando al prezzo si capisce il reale stato di conservazione della moneta, a prescindere da quello che c'é scritto sul cartellino ;) A volte anche quando non c'é il cartellino, l'illusione di avere qualcosa di speciale prende il sopravvento, soprattutto su internet. Modificato 24 Ottobre, 2015 da Monetaio Cita Awards
Cavale Inviato 24 Ottobre, 2015 Autore #45 Inviato 24 Ottobre, 2015 Giusto ... Sai il fatto è che ho seguito questo buono, gettone o moneta ( ognuno la chiama come desidera).. Ho guardato nei negozi, sulle aste o da semplici collezionisti ( come me).. E ho trovato una differenza incredibile .. Non ho scoperto l'acqua calda ma in questa bellissima moneta ( io la chiamo così ) più che in altre ho trovato differenza... Ma sia chiaro che è solo una mia opinione ( da principiante .. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..