conrad59 Inviato 24 Ottobre, 2015 #1 Inviato 24 Ottobre, 2015 Sul sito di Asate INASTA di S. Marino ho visitato il catalogo d'Asta da poco emesso e ho visto una numerosa raccolta di Oselle in vendita, probabilmente provenienti da una collezione dispersa; non sono un collezionista di monetazione veneziana ma le Oselle sono davvero molto affascinanti. Tra l'altro mi pare do ricordare che sono ben pochi i collezionisti che possono vantare una collezionando Oselle completa per la rarità di alcuni pezzi. Cita
417sonia Inviato 24 Ottobre, 2015 Supporter #2 Inviato 24 Ottobre, 2015 Sul sito di Asate INASTA di S. Marino ho visitato il catalogo d'Asta da poco emesso e ho visto una numerosa raccolta di Oselle in vendita, probabilmente provenienti da una collezione dispersa; non sono un collezionista di monetazione veneziana ma le Oselle sono davvero molto affascinanti. Tra l'altro mi pare do ricordare che sono ben pochi i collezionisti che possono vantare una collezionando Oselle completa per la rarità di alcuni pezzi. Buona Giornata Vero! Oltre alla collezione del Conte Papadopoli, oggi a dimora nel Museo Correr e che, credo di ricordare, sia completa, c'è anche quella della Banca Popolare di Vicenza. http://www.palazzothiene.it/palazzothiene/jsp/dett_collezione.jsp?collid=1002 E' solamente con l'acquisto dell'osella del Doge Andrea Gritti del 1523, avvenuto 5 o 6 anni fa, che la collezione della banca può considerarsi completata. Che poi ce ne siano altre, complete, non te lo so dire. :pardon: saluti luciano Cita
fabry61 Inviato 25 Ottobre, 2015 #3 Inviato 25 Ottobre, 2015 Ciao e buona domenica, se hanno preso l'osella del Gritti è l'unica completa che io sappia (ovviamente salvo rettifiche).Belle le oselle. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..