Vai al contenuto
IGNORED

Cercasi utenti greci


gigetto13

Risposte migliori

Ciao a tutti,

 

avrei bisogno di sapere se esiste qualche utente di lingua greca, ho trovato un post che mi interessa su un loro forum numismatico e vorrei sapere come poterli contattare. purtroppo tutto il sito è solo in greco, per questo chissa mai che non ce ne sia qualcuno tra di noi che mi possa aiutare :)

 

o magari qualche esperto informatico

 

grazie

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, grazie, ma diciamo che per il greco non è così efficiente...

 

Vediamo se almeno mi riesco a iscrivere, dopo magari gli posto qualcosa in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo lo stesso problema volendo iscrivermi a coins.ucoz.ru, un forum russo rivolto alla Crimea (cultura, archeologia e soprattutto numismatica).

Google e molta pazienza e ora riesco a utilizzarlo. Ormai è da tre mesi che lo uso, da lì ho scaricato circa 120 immagini di monete più una grossa bibliografia che il nostro Gruppo sta traducendo, ovviamente aveno a disposizione unicamente google, e devo dire che ormai molte parole russe mi sono diventate famigliari agli occhi, per esempio i nomi degli imperatori, diversi termini propriamente numismatici, i nomi delle zecche, le descrizioni di rovesci...

Su queste lingue meno facili, google non traduce in modo diretto, ma mediato. Per esempio, non traduce direttamente dal russo all'italiano, ma lo schema è russo>inglese>italiano, anche se uno non vede la tappa intermedia. Lo si nota perché le traduzioni diventano assai più chiare quando anzoché l'italiano si usa l'inglese. Con una certa fatica, è vero, ma siamo riusciti a tradurre almeno 250 pagine di russo (tra libri e articoli) e quando ho scritto (in russo) al moderatore del forum o a alcuni foristi, mi hanno capito.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Uh grazie non avevo considerato di fare tradurre il greco in inglese!

 

ora lo provo subito, vedi che a volte la soluzione più semplice non mi viene mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo per scriverti la stessa cosa, ma vedo che sono stato anticipato. Per il russo, per non so quale motivo, più di una volta mi sono trovato bene traducendo in tedesco e poi in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per gli aiuti. Il Reficulakis del forum greco è stato gentile e mi ha permesso l'accesso al loro sito a patto che scriva in greco (con l'attenuante di poter usare Gugoltransletor). ottimo lavoro grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.