Vai al contenuto
IGNORED

MEDIOEVALE CON ALABARDA


pizzamargherita

Risposte migliori

Posto per l'identificazione questa monetina in argento, acquistata da mio padre, in rete,  per 0,01 euro.

A parte il costo, che la dice tutta sull'interesse numismatico dei più, mio padre l'ha acquistata per curiosità.

Nelle monete italiane, medioevali, non ha mai visto un simbolo che assomiglia a un giglio (non lo è) o alla punta di una alabarda (può essere).

 

La moneta pesa 0,54 grammi, ha un diametro di 11,3 millimetri.

 

Grazie. PizzaMargherita

post-36619-0-86681000-1445857920_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un denaro di Valencia del tipo che ti allego

post-20130-0-33204200-1445869318_thumb.j

post-20130-0-81630900-1445869334.jpeg

 

Le condizioni della tua moneta non ne permettono una classificazione completa

Nei collegamenti alcune vendite di un esemplari per Giacomo I

http://www.numismaticaildum.com/p1071769-dinero-de-vellon-de-jaime-i-de-valencia-1213-1276-emision-de-1271.html

http://www.numismaticarovira.com/index.php?lang=es&sec=SellBoardOne&SEp=160&Page=1

ciao

Mario

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mario per l'identificazione.

Direi che il prezzo pagato da mio padre per questa moneta, ripeto 0,01 euro (ovviamente considerando bassissima conservazione) vale giusto la curiosità.

Molte volte la soddisfazione di identificare una moneta vale molto di più di quello che si è pagato. (parlo in generale).

Grazie 1000. PizzaMargherita

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.