talpa Posted October 28, 2015 #1 Posted October 28, 2015 Affascinato dai monetieri artigianali visti qui sul forum ne ho commissionato uno in stile classicheggiante alle magiche manine di mio padre...ecco qui il risultato 2 Quote
providentiaoptimiprincipis Posted October 28, 2015 #2 Posted October 28, 2015 Caspita! Veramente bello! Ma ha lavorato su un qualcosa di già esistente o è stato fatto ex nuovo? Quote
dabbene Posted October 28, 2015 #3 Posted October 28, 2015 Complimenti al papà, qui c'è dietro però una mano sapiente e capace....nel salotto o in uno studio fa anche arredamento.... Quote
nando12 Posted October 28, 2015 #4 Posted October 28, 2015 @@talpa, hai un papà che fa veramente magie, veramente molto molto bello complimenti, ...ma riesce a farlo anche più grande? Quote Awards
donax Posted October 28, 2015 #5 Posted October 28, 2015 Vabbè ma così non vale, il babbo è un vero professionista, fagli i complimenti da parte mia. Quote
Afranio_Burro Posted October 28, 2015 #7 Posted October 28, 2015 Ammappa che bello!!! Però è un professionista, ammettilo!! Quote
sforza Posted October 28, 2015 #8 Posted October 28, 2015 Che spettacolo! :clapping: Complimenti! :hi: Se tuo padre riuscisse a farne uno più grande e con sportelli meno spessi e decidesse di venderli..... si "farebbe i soldi" :rofl: Quote
Numi 62 Posted October 29, 2015 #9 Posted October 29, 2015 Spettacolare! complimenti al papà :clapping: Quote
Cinna74 Posted October 29, 2015 #10 Posted October 29, 2015 Complimenti. Non è certo lavoro da principiante. Complemento di arredamento di alta classe. Buona giornata Quote
talpa Posted October 30, 2015 Author #13 Posted October 30, 2015 Io e mio padre ringraziamo tutti per gli apprezzamenti dati al monetiere, lui in realtà è un semiprofessionista, ha da sempre coltivato l'hobby della falegnameria pur svolgendo altra professione poi una volta andato in pensione si è cimentato anche in lavori professionali di vario genere. La forma del monetiere è stata da me decisa in via preliminare, piccolo e compatto per ragioni di spazio ma anche per la monetazione che conterrà, per lo più monete della zecca di Neapolis, quindi non numerosissime...il bello è che l'opera è stata creata a partire dal materiale rimasto inutilizzato in altri lavori, come si dice: cavare il sangue dalle rape :D Comunque se qualcuno è interessato può sempre commissionargli qualche altro monetiere su misura e secondo particolari esigenze. Quote
prtgzn Posted November 4, 2015 #14 Posted November 4, 2015 Che dire, chapeau. lavoro di alta maestria. Elegante, sicuramente nel contesto in cui è inserito fa la sua figura. Le foto le hai fatte con il cassetto aperto, ma con cassetto chiuso c'è una saracinesca che chiude il tutto o i cassetti rimangono in vista? Perchè vedo tra i cassetti e il bordo esterno come lo spazio per qualcosa. Quote
talpa Posted November 4, 2015 Author #15 Posted November 4, 2015 In questo monetiere i cassetti sono in vista, nel prossimo invece ho optato per un disegno con cassetti più numerosi e sottili rinchiusi da due ante :) Quote
prtgzn Posted November 4, 2015 #16 Posted November 4, 2015 Sono anch'io un amante del fai da te, ma qui sicuramente si rasenta una professione d'artista. Ancora tantissimi complimenti e alla prossima. 1 Quote
odjob Posted November 4, 2015 #17 Posted November 4, 2015 Una delle cose più difficili,secondo me,è stata il creare e rivestire i vani per alloggiare le monete Bel monetiere --Salutoni -odjob 1 Quote
Pego Posted November 5, 2015 #18 Posted November 5, 2015 Mi sono registrato da poco e sto girovagando un po' nei post, inizio a vedere cose interessanti :) complimenti! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.