Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
talpa

monetiere "d'epoca"

Risposte migliori

talpa

Affascinato dai monetieri artigianali visti qui sul forum ne ho commissionato uno in stile classicheggiante alle magiche manine di mio padre...ecco qui il risultato  :yahoo:

post-352-0-41081700-1446036265_thumb.jpg

post-352-0-82261400-1446036283_thumb.jpg

post-352-0-55351900-1446036308_thumb.jpg

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Caspita! Veramente bello! Ma ha lavorato su un qualcosa di già esistente o è stato fatto ex nuovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Complimenti al papà, qui c'è dietro però una mano sapiente e capace....nel salotto o in uno studio fa anche arredamento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@talpa

hai un papà che fa veramente magie, veramente molto molto bello complimenti, ...ma riesce a farlo anche più grande?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

donax

Vabbè ma così non vale, il babbo è un vero professionista, fagli i complimenti da parte mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro

Ammappa che bello!!! Però è un professionista, ammettilo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sforza

Che spettacolo! :clapping:

Complimenti! :hi:

Se tuo padre riuscisse a farne uno più grande e con sportelli meno spessi e decidesse di venderli..... si "farebbe i soldi"   :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numi 62

Spettacolare! complimenti al papà :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Complimenti. Non è certo lavoro da principiante. Complemento di arredamento di alta classe. Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

Babbo 1 Forum 0!  :) Complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talpa

Io e mio padre ringraziamo tutti per gli apprezzamenti dati al monetiere, lui in realtà è un semiprofessionista, ha da sempre coltivato l'hobby della falegnameria pur svolgendo altra professione poi una volta andato in pensione si è cimentato anche in lavori professionali di vario genere. La forma del monetiere è stata da me decisa in via preliminare, piccolo e compatto per ragioni di spazio ma anche per la monetazione che conterrà, per lo più monete della zecca di Neapolis, quindi non numerosissime...il bello è che l'opera è stata creata a partire dal materiale rimasto inutilizzato in altri lavori, come si dice: cavare il sangue dalle rape :D

Comunque se qualcuno è interessato può sempre commissionargli qualche altro monetiere su misura e secondo particolari esigenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Che dire, chapeau. lavoro di alta maestria. Elegante, sicuramente nel contesto in cui è inserito fa la sua figura. Le foto le hai fatte con il cassetto aperto, ma con cassetto chiuso c'è una saracinesca che chiude il tutto o i cassetti rimangono in vista? Perchè vedo tra i cassetti e il bordo esterno come lo spazio per qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talpa

In questo monetiere i cassetti sono in vista, nel prossimo invece ho optato per un disegno con cassetti più numerosi e sottili rinchiusi da due ante :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Sono anch'io un amante del fai da te, ma qui sicuramente si rasenta una professione d'artista. Ancora tantissimi complimenti e alla prossima.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Una delle cose più difficili,secondo me,è stata il creare e rivestire i vani per alloggiare le monete

Bel monetiere

--Salutoni

-odjob  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pego

Mi sono registrato da poco e sto girovagando un po' nei post, inizio a vedere cose interessanti :) complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti