visroboris Inviato 28 Ottobre, 2015 #1 Inviato 28 Ottobre, 2015 Buonasera a tutti! Scrivo questo thread per chiedere cortesemente i vostri graditi pareri circa queste due ultime arrivate nella mia collezione. Su che stato di conservazione si possono attestare secondo voi? Ringrazio in anticipo chi risponderà. Cita
nikita_ Inviato 28 Ottobre, 2015 Supporter #3 Inviato 28 Ottobre, 2015 Su che stato di conservazione si possono attestare secondo voi? Ciao, un parere tramite foto naturalmente. Direi BB, anche se ci sono decine e decine di sfumature per questa conservazione... Se non hanno rotture BB pieno. Due banconote comuni ma storiche :good: Cita Awards
nando12 Inviato 28 Ottobre, 2015 #4 Inviato 28 Ottobre, 2015 Concordo anch'io per il BB, la seconda l'ho presa tempo fa a 12 euro in FDS. Cita Awards
ray-ban Inviato 28 Ottobre, 2015 #5 Inviato 28 Ottobre, 2015 Banconte storicamente importanti e artisticamente bellissime. In conservazione sul BB e comuni, valore molto basso. Cita
filipponotgeld Inviato 29 Ottobre, 2015 #6 Inviato 29 Ottobre, 2015 Concordo anch'io per il BB, la seconda l'ho presa tempo fa a 12 euro in FDS. eh, la seconda si trova anche a meta' di quello che hai pagato, in FDS... Cita
nando12 Inviato 29 Ottobre, 2015 #7 Inviato 29 Ottobre, 2015 @@filipponotgeld, pensa che era partito da 18 euro! Cita Awards
filipponotgeld Inviato 29 Ottobre, 2015 #8 Inviato 29 Ottobre, 2015 se il numero di controllo del biglietto da 1000 marchi e' a 6 cifre invece che 7 (come quello nella foto), allora vale circa 25-30 Euro in FDS. Se il biglietto da 100 Marchi ha la lettera Z (in alto, a sinistra del sigillo rosso posto nell'angolo superiore destro), allora vale 450 Euro in FDS. Purtroppo il biglietto postato ha la lettera D, e in FDS vale solo 5 euro. Mai prendere i biglietti guglielmini (e di Weimar) troppo sottogamba. A volte una lettera o un numero di differenza, puo' significare diversi soldi in piu'. Cita
ray-ban Inviato 29 Ottobre, 2015 #9 Inviato 29 Ottobre, 2015 Anche le filigrane sono importanti. Soprattutto nel periodo dell'inflazione, ci sono tante varianti anche rare e costose. Ma con biglietti in questa conservazione non mi sembra il caso. Io comunque quando trovo dei lotti di banconote di questo periodo, controllo sempre che in mezzo non ci sia qualche variante interessante. Cita
visroboris Inviato 29 Ottobre, 2015 Autore #10 Inviato 29 Ottobre, 2015 Un Grazie a tutti coloro che hanno espresso la loro opinione! @@nikita_@@nando12@@ray-ban@@filipponotgeld Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..