attila650 Inviato 31 Ottobre, 2015 #1 Inviato 31 Ottobre, 2015 Chiedo opinione su questa moneta http://www.deamoneta.com/auctions/view/386/12 per quanto la visione della foto è solo superficiale e mai esaustiva, appaiono nella foto alcune anomalie nello stile che fanno riflettere, la tiara stilizzata, la legenda molto confusa con forti salti di geometria ecc ecc desidererei un vostro parere, Alessandro Cita Awards
anto R Inviato 31 Ottobre, 2015 #2 Inviato 31 Ottobre, 2015 @@attila650 vista così non mi fa una cattiva impressione, ti posso anzi dire che io possiedo un esemplare (acquistato da esperto del settore) proveniente dalla medesima coppia di conii. Se per un confronto hai usato il Muntoni tieni presente che lì non viene citato il tipo in questione, quello cioè con PET a ore 12 nella legenda del rovescio; che invece appare sul CNI. L lettere sono realizzate con punzoni, non mi sembra ci siano bolle od altri segni di fusione...Se fosse comunicato anche il peso io mi sentirei più che tranquillo. Così diciamo che lo sarei al 99 % :rolleyes: Parere personale ovviamente! Saluti, Antonio Cita
rcamil Inviato 31 Ottobre, 2015 #3 Inviato 31 Ottobre, 2015 Concordo con Antonio, ne ho anche io un esemplare simile, proveniente da questi conii (CNI 93, Muntoni Manca), ragionevolmente originale... ;) Ciao, RCAMIL. Cita
attila650 Inviato 31 Ottobre, 2015 Autore #4 Inviato 31 Ottobre, 2015 bene, sono tranquillo, grazie dei vostri preziosi pareri Alessandro Cita Awards
DARECTASAPERE Inviato 1 Novembre, 2015 #5 Inviato 1 Novembre, 2015 Chiedo opinione su questa moneta http://www.deamoneta.com/auctions/view/386/12 per quanto la visione della foto è solo superficiale e mai esaustiva, appaiono nella foto alcune anomalie nello stile che fanno riflettere, la tiara stilizzata, la legenda molto confusa con forti salti di geometria ecc ecc desidererei un vostro parere, Alessandro se vai su SIXBID in acsearch.info, trovi due esemplari provenienti dallo stesso conio passati da Ranieri 4 e 6 e che non sono la stessa moneta... Cita
attila650 Inviato 1 Novembre, 2015 Autore #6 Inviato 1 Novembre, 2015 se vai su SIXBID in acsearch.info, trovi due esemplari provenienti dallo stesso conio passati da Ranieri 4 e 6 e che non sono la stessa moneta... si, la moneta proveniente dall'asta Raieri 4 è proprio delo stesso conio. Forse non la seconda ma lo stile e comunque sempre lo stesso. Grazie, Alessandro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..