Vai al contenuto
IGNORED

quadriga leoni 1925 rigato


Risposte migliori

Ciao @@contemax67, bella moneta...la foto del rovescio è un po' buia...per curiosita', visto che sembra essere periziata: è un BB? Perchè il Dritto sembra essere un po' sotto il BB, ma il rovescio da quel che si intuisce potrebbe far recuperare qualche decimo di punto!  :)

 

Grazie

Modificato da amoilconio
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è più di bb......considerato la difficolta nel trovare i rigati in alta conservazione anche il perito sarà stato un po piu largo nel giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh Biagio...valutarla di più solo perché più rara da trovarsi bella sarebbe un errore non da poco.

Deve esser valutata come i lisci altrimenti non ci siamo ?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@contemax67 bell'esemplare...tenendo in considerazione la plastica della perizia a mio avviso siamo oltre il Bb...è ovvio che qualche segnetto c'è ma ha rilievi gradevoli e botte al bordo non ne vedo...forse una piccola piccola nel rovescio quasi a ore 12,ma non facciamo la punta ai chiodi...bravo,a me piace parecchio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


l impressione era quella....e il fatto che in generale con i rigati siano tutti più generosi nel valutarne la conservazione è un dato di fatto... basta guardare le varie perizie in giro....che sia corretto è un discorso diverso

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh Biagio...valutarla di più solo perché più rara da trovarsi bella sarebbe un errore non da poco.

Deve esser valutata come i lisci altrimenti non ci siamo

 

.....Infatti! :)

Su questo non si discute: non è che si debba "regalare" un grado nella scala delle conservazioni solo per questo.

....parlando in generale.

 

 

....Certo, è inevitabile pensare che, se di una certa tipologia, effettivamente, esistono tanti fdc quante le dita di una mano,

 

potrebbe risultare più difficile avere una "pietra di paragone" in base a cui valutare tutte le altre...e quindi si brancola un po' nel buio.

 

 

Nella fattispecie, però....visto che i lisci son perfettamente uguali ai rigati, e visto che di fdc lisci ce ne sono...non ci dovrebbero essere molti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi che tutto sommato siamo sul BB. Il rovescio va ben oltre il BB, invece il dritto è sul qBB, viste le numerose tracce di usura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @@contemax67 come ho già detto in altra discussione, sono molto attratto da questa tipologia di monete, che sono alquanto difficile da graduare e per il tuo esemplare queste foto non aiutano affatto. Posto le foto del mio 1925 L.

Dato che il materiale è alquanto infido, per graduare, oltre ai rilievi, è assolutamente necessario stabilire i livello di lustro (freschezza) del metallo. Come puoi notare nelle mie foto sono riuscito a catturare il lustro, per cui possiamo dire che siamo sul livello dello Spl. Secondo me dovresti togliere la moneta dalla bustina, rifare le foto, come già ti ho spiegato altre volte, ed allora si potrà stabilire con maggiore obbiettività, fermo restando che queste monete vanno graduate dal vivo. Vai a Verona? Io ci sarò il venerdì ed il sabato. Un saluto  

 

post-28101-0-87615800-1446387355_thumb.jpost-28101-0-48114300-1446387332_thumb.j                         

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.