Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1862


Risposte migliori

  • 11 mesi dopo...
Pensavo che fosse un mb-bb, e che essendo rara il suo valore fosse maggiore.. l ho acquistata per questo motivo!


Certo che ne vale di più!
Secondo me c'è un po' un gioco al ribasso in questo forum, che è comunque oro colato per consultazioni ed apprendimento.
ieri ho preso la stessa moneta a 20 centesimi. Ovviamente è quasi indecifrabile.
Mi piacerebbe trovare determinate monete ai prezzi che taluni abbattono :-/
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Metti le foto della moneta che hai preso tu, così le confrontiamo! In ogni caso penso che 2 euro sia circa il suo valore anche alla luce del calo delle quotazioni degli ultimi anni. Ciò non toglie che sia rara e che sia una fantastica testimonianza dell'epoca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ciao @andme,

Secondo me, i  2 euro non li hai spesi male. Questa moneta in alcuni cataloghi è classificata  NC, in altri R!    La tua, mi sembra un MB come conservazione, forse qualcosina in più al D.

Con un pizzico di fortuna si possono trovare anche in ciotola a pochi centesimi.

E' per questo che le ciotole sono sempre interessanti..... perché speri sempre  di trovare qualche pezzo interessante come il tuo :)

Cordiali saluti

 

Modificato da miza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A comprarla per identificata verrebbe sui 4/5 euro il che non è una differenza da poco considerando che tu l'hai pagata la meta', quindi buona pescata...concordo sul gioco al ribasso dei prezzi delle monete in bassa conservazione in atto qui sul Forum...aggiungo che si tratta della variante con la N piccola del segno di zecca..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.