fabgeo Inviato 1 Novembre, 2015 #1 Inviato 1 Novembre, 2015 Buonasera. Non conoscendo la monetazione chiedo aiuto per riconoscere di quale doge si tratta. Grazie mille! Scusate la qualità dell'immagine Cita
profausto Inviato 1 Novembre, 2015 #2 Inviato 1 Novembre, 2015 (modificato) dall'immagine che hai postato non si vede nulla... pertanto ti indico alcuni suggerimenti utili per l'attribuzione Mocenigo II° = ALOY MOC o ALOI MOC Mocenigo III = ALOYS MOC Mocenigo IV = ALOY MOCENI O AOY MOCENI questo SECONDO IL cni Modificato 1 Novembre, 2015 da profausto 1 Cita
profausto Inviato 1 Novembre, 2015 #3 Inviato 1 Novembre, 2015 Alvise Mocenigo II = ALOY MOC e banderuola a 2 punte senza fiocchi Alvise Mocenigo III = ALOYS MOC e banderuola a 2 punte con fiocchi Alvise Mocenigo IV ha la croce in cima all'asta più grossa 3 Cita
417sonia Inviato 1 Novembre, 2015 #4 Inviato 1 Novembre, 2015 Buona Domenica Foto molto scura ..... saluti luciano Cita
fabgeo Inviato 1 Novembre, 2015 Autore #6 Inviato 1 Novembre, 2015 Buona Domenica Foto molto scura ..... saluti luciano Ha ragione scusi...l'ho fatta col telefono...riprovo Cita
fabgeo Inviato 1 Novembre, 2015 Autore #7 Inviato 1 Novembre, 2015 Ha ragione scusi...l'ho fatta col telefono...riprovo Non sono ancora il massimo ma forse evidenziano quanto serve. grazie Cita
417sonia Inviato 1 Novembre, 2015 #8 Inviato 1 Novembre, 2015 :good: grazie Direi di Alvise Mocenigo IV (croce sull'asta di grandi dimensioni), ma variante con la scritta ALOY ° MOC ° 1 Cita
fabgeo Inviato 1 Novembre, 2015 Autore #9 Inviato 1 Novembre, 2015 Io leggo Aloi Moc, quindi dovrebbe essere Alvise II secondo quanto scritto da @@profausto, Sbaglio? Cita
profausto Inviato 1 Novembre, 2015 #10 Inviato 1 Novembre, 2015 (modificato) In effetti la croce sull'asta sembra piu' grossa come dice Luciano, ma probabilmente è dovuto ad appiattimento per usura. penso che potrebbe essere come questa https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=464&lot=1762 Modificato 1 Novembre, 2015 da profausto 1 Cita
417sonia Inviato 2 Novembre, 2015 #11 Inviato 2 Novembre, 2015 Buona giornata Può essere che l'appiattimento della croce mi abbia tratto in inganno .... (a dire il vero anche la presenza delle stelline ai lati del 12 la facevo più tarda); dopo aver fatto un controllo in tal senso, devo fare ammenda :pleasantry: Corretta l'attribuzione di @@profausto. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..