mcrismil Posted November 6, 2015 #1 Posted November 6, 2015 buongiorno ho trovato una banconota perfetta da 100 mila lire caravaggio governatore ciampi cassiere stevani numero serie KB046845H... vorrei capire che valore ha.. vi ringrazio per l aiuto Quote
robindan77 Posted November 6, 2015 #2 Posted November 6, 2015 Perfetta non mi sembra, in questa condizione può valere 10-15€ Quote
nando12 Posted November 6, 2015 #4 Posted November 6, 2015 @@mcrismil, ...se questa è perfetta, 15 euro forse son già troppi, magari aspetta che se rientra il decreto potresti di nuovo cambiarli in euro ...ci guadagneresti di più. 1 Quote Awards
Guysimpsons Posted November 6, 2015 #5 Posted November 6, 2015 Già 15 euro sarebbe una bella cifra per quella banconota, se ne trovano un sacco e meglio tenute.... mi spiace Quote
petronius arbiter Posted November 6, 2015 #6 Posted November 6, 2015 E' notizia di oggi, sembra sia possibile una riapertura dei termini per la conversione delle lire in euro http://www.lamoneta.it/topic/143158-il-diritto-di-convertire-in-euro-le-lire/ Se dovesse essere confermata, corri a cambiarla, i 50 euro del facciale non te li darà mai nessun collezionista, e una volta che la finestra di cambio si sarà richiusa, saranno troppi anche i 10-15 che ti hanno detto finora..banconote come questa, semplicemente, non hanno mercato. petronius :) Quote
Guysimpsons Posted November 6, 2015 #8 Posted November 6, 2015 E' notizia di oggi, sembra sia possibile una riapertura dei termini per la conversione delle lire in euro http://www.lamoneta.it/topic/143158-il-diritto-di-convertire-in-euro-le-lire/ Se dovesse essere confermata, corri a cambiarla, i 50 euro del facciale non te li darà mai nessun collezionista, e una volta che la finestra di cambio si sarà richiusa, saranno troppi anche i 10-15 che ti hanno detto finora..banconote come questa, semplicemente, non hanno mercato. petronius :) Temo però che la banconota in questione non rientri essendo il I tipo... o sbaglio ? Quote
petronius arbiter Posted November 6, 2015 #9 Posted November 6, 2015 Le Caravaggio erano convertibili in entrambi i tipi, erano le Bernini che si potevano convertire solo se del secondo tipo ;) petronius :) Quote
Guysimpsons Posted November 6, 2015 #10 Posted November 6, 2015 Le Caravaggio erano convertibili in entrambi i tipi, erano le Bernini che si potevano convertire solo se del secondo tipo ;) petronius :) Meglio così! Mi ricordavo che c'era una banconota "I tipo" che fosse inconvertibile! Grazie Quote
Recommended Posts