Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esposizione di Milano


Risposte migliori

Quel Rosso (rosino/arancione in realtà) che vedi vicino al bordo e un poà in mezzo alle scrittine, é quello che é rimasto del colore della ramatura originale. Se togli o sfreghi, la moneta tenderà a diventare viola.

I buoni se li tocchi li puoi solo che rovinare, purtroppo...

Poi degustibus, ovviamente!

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I liquidi che ho visto io per il rame sono come lo SMAC diluito (concettualmente).

Cambia il metodo d'utilizzo. Invece di dirti di metterlo su un batuffolo di cotone e strofinare sulla superficie, dicono di fargli lo "shampoo"... C'é anche chi ottiene dei risultati apparentemente decenti, ma se uno sa, si vede!

Io non ho soluzioni qui, se non quella di usare lo spazzolino e tirar via gli ammassi di verde rame, per poi trovarsi la moneta di colore uniforme si, ma assolutamente diverso da quelo originario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti. Vi chiedo un parere su questo pezzo e su come, chiedo ai più esperti @@Littore @@Monetaio @@gallo eliminare le incrostazioni sul rame. Grazie a tutti e buon pranzo

Riguardo alle incroStazioni io ho ottenuto discreti risultati usando quei pennelli sottili per dipingere a Setola rigida.. il rame non è un metallo delicato per cui non ho danneggiato la moneta con graffi... però può restare la macchia dopo aver tolto il verde.. la pulizia con liquidi lascia perdere il rame pulito se non è il alta conservazione si nota tantissimo e la moneta perde la sua brllezza

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.