Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

torno a scrivere chiedendovi consigli sullo stato di conservazione e valore di una moneta che sarei intenzionato ad acquistare (Come da titolo, 1 Lira 1901).

Purtroppo sono le uniche foto che ho e mi sono state inviate dal venditore.

Provo ad azzardare una valutazione da principiante:

La moneta ha qualche leggero graffietto qua e là ed un colpo/graffio più evidente sul bordo sopra l'aquila ma tutto sommato mi pare una moneta piacevole e sembra che i dettagli ci siano tutti. Uno SPL ci può stare?

 

Grazie in anticipo.

post-46088-0-67378300-1446983549_thumb.j

post-46088-0-42741100-1446983562_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me supera facilmente lo spl. Basta guardare le piume al rovescio. Sarei tentato di salire ancora ma... Non so... Ho una strana sensazione... Aspetta altri pareri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me supera facilmente lo spl. Basta guardare le piume al rovescio. Sarei tentato di salire ancora ma... Non so... Ho una strana sensazione... Aspetta altri pareri ;)

 

Grazie per il tuo parere!

Cosa intendi per "strana sensazione"? Inoltre, quale sarebbe la giusta spesa per una moneta del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che per guardarle meglio me le sono girate, spero @@Nic non si offenda se posto le immagini.

 

post-6276-0-60067000-1447008115_thumb.jp

post-6276-0-62871100-1447008141_thumb.jp

 

Preferisco il rovescio al dritto, genericamente per me i rilievi sono ancora belli, si nota una lieve usura ma la moneta è di qualità. I bordi sono arrotondati e al dritto hanno qualche tacchetta, dalle foto non percepisco lustro, che in uno splendido dovrebbe averne almeno delle tracce. Per quello che posso intuire allo SPL ci potrebbe arrivare, ma da foto così lo vedo q.SPL.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@maxxi, figurati, anzi grazie! Sul pc le visualizzavo diritte ma una volta caricate non so perchè sono ruotate...  :pardon:

A questo punto rimane in sospeso il discorso prezzo, anche ammesso che lo SPL ci stia tutto, i 110€ richiesti credo che siano decisamente troppi...

Link al commento
Condividi su altri siti


...mah, io sapevo di una quotazione intorno ai 150, per lo Splendido...E' anche "non comune".

Perchè troppi? 

E' diminuita, per quanto ne sappiate?...

 

( a me pare anche un po' sopra allo splendido, ..se non altro per la freschezza...)

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


...mah, io sapevo di una quotazione intorno ai 150, per lo Splendido...E' anche "non comune".

Perchè troppi? 

E' diminuita, per quanto ne sappiate?...

 

( a me pare anche un po' sopra allo splendido, ..se non altro per la freschezza...)

 

In questa conservazione a comprarla quasi a prezzo di catalogo è troppo, Gigante 2016 130€ in Spl

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho il Gigante 2015 ed in effetti riporta 150€ per uno SPL, ma se guardiamo i passaggi in asta del catalogo online, la media di questa moneta in SPL è di 72€... Una bella differenza direi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non basarti alle valutazioni dei cataloghi...è sicuramente una moneta in conservazione SPL ma la cifra richiesta è esagerata...potrai trovare presto certamente qualche occasione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi c'e' internet, fatevi un giretto sulla baia o nei siti dei vari commercianti.

Per un qfdc la forbice va da 180 a 250 euro e per uno spl un notissimo e onesto commerciante chiede 150 euro.

Spero che la quotazione di 70 euro per uno spl sia un errore da tastiera perché se cosi non fosse gradirei conoscere chi la vende perché mi ci fiondo subito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tognon hai ragione per il bordo della moneta da 150, ma hai visto il bordo della moneta qfdc di tevere? al rovescio ore 11-12 mi sembra forse messa peggio se non uguale..

Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche link di lirette dell'1 spl/fdc o superiori in vendita a 110€, per cortesia ?

Grazie.

concordo, se si desidera avere questa moneta in alta conservazione, non sono queste le cifre.

Inoltre se si trova una moneta eccezionale, ricordatevi, la si paga anche oltre il prezzo dei famosi Cataloghi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Okay, siccome Davide vende (o meglio NON vende come hai scritto tu Marco) un BB-SPL ad 80€ ed un qFDC a 130€ (notare il piccolo ossimoro), i prezzi di mercato sono quelli ed é giusto dire che una liretta dell'1 qFDC vale 130€.

Aho, a me portatele che le compro ;)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.