Druso Galerio Posted November 8, 2015 #1 Posted November 8, 2015 Da poco ho iniziato ad interessarmi alla monetazione dello Stato Francese retto dal Maresciallo Pétain, e mentre ho iniziato a documentarmi meglio su fatti storici, annessi e connessi, avevo rimandato al futuro l'idea di cominciare a comprare qualche moneta. Poi, stamani, classico mercatino domenicale, e in mezzo a tante cianfrusaglie spuntano queste due monetine: sporche, usurate, ma....chi colleziona da tempo sa meglio di me come funziona! ;-) E quindi, per la modica cifra di 1,5 euro complessivi, le ho prese entrambe. Scusate le foto, fatte al volo col cellulare.. 2 Quote
Saturno Posted November 9, 2015 #2 Posted November 9, 2015 @@Druso Galerio , si tratta di una monetazione assai comune e facile da trovare a prezzi bassissimi. Purtroppo sono monete in alluminio e per questo motivo sono difficili da reperire in alta conservazione. Ma con un pò di fortuna a volte capitano belle monetine di Vichy. Auguri per la raccolta. Quote
Druso Galerio Posted November 9, 2015 Author #3 Posted November 9, 2015 Ciao @@Saturno, quel che dici è vero: ho visto in vendita pezzi in condizioni più che discrete a prezzi davvero popolari. E non mi dispiace di certo! ;-) In ogni caso sebbene siano monete comuni mi appassionano dal punto di vista storico, e mi soddisfano. Spero di raccoglierle da ora in poi con maggiore "criterio". Grazie per gli auguri! 1 Quote
david7 Posted November 11, 2015 #4 Posted November 11, 2015 sono belle, ne ho trovare alcune anche io al mercatino Quote
Druso Galerio Posted November 11, 2015 Author #5 Posted November 11, 2015 Conto infatti di "esplorare" qualche altra bancarella che - ciclicamente - si ripropone vicino casa...facile e rilassante! Quote
petronius arbiter Posted November 11, 2015 #6 Posted November 11, 2015 A quando le banconote? ;) anche quelle dovresti trovarle a poco. petronius :) Quote
Druso Galerio Posted November 11, 2015 Author #7 Posted November 11, 2015 Per ora non le ho viste in giro, ma ci sono vicinissimo, caro Petronius! E' che devo proprio studiare un altro po'...! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.