Vai al contenuto
IGNORED

moneta vlad tepes


gio.sabatti

Risposte migliori

buona sera a tutti chi di voi mi sa indicare dove reperire la moneta commemorativa di vlad tepes precedentemente vista sempre su questo magnifico sito?grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta

Vlad Tepes era sicuramente un sadico sanguinario, tuttavia il “principe con il palo” è ancora oggi ricordato in Romania come un eroe nazionale per le sue qualità positive: il coraggio, l’onestà e la capacità di apprezzare l’intelligenza.

Gli sono stati quindi dedicati francobolli e, nel 1996, una moneta (finalmente biggrin.gif) commemorativa, o meglio una euro-prova di zecca in argento (28,98 gr.) del valore di 3000 lei, parificati a 1 euro.

Il Principe di Valacchia è ritratto insieme alla carta geografica dell’Europa, forse a voler simboleggiare il suo ruolo di strenuo difensore della stessa contro la minaccia Ottomana.

Comunque, una bella moneta smile.gif

6t3gewh.jpg

petronius cool.gif

si è proprio lei

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gio.sabatti, ho spostato qui il messaggio che, credo per errore, avevi fatto nell'altra discussione.

 

Purtroppo non saprei dirti al momento dove reperire la moneta (immagino avrai già cercato su ebay) ma proverò a fare qualche ricerca.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gio.sabatti, ho spostato qui il messaggio che, credo per errore, avevi fatto nell'altra discussione.

 

Purtroppo non saprei dirti al momento dove reperire la moneta (immagino avrai già cercato su ebay) ma proverò a fare qualche ricerca.

 

petronius :)

grazie,speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarebbe questa, stesso disegno, ma sotto forma di medaglia

 

http://www.ebay.ca/itm/Romania-Dracula-Vlad-Tepes-Europa-Map-medal-/350945623116?hash=item51b5fd3c4c:g:k-EAAOxyXDhSnr7z

 

Prezzo, credo, interessante (un'altro la vende a 53 dollari) valuta tu.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarebbe questa, stesso disegno, ma sotto forma di medaglia

 

http://www.ebay.ca/itm/Romania-Dracula-Vlad-Tepes-Europa-Map-medal-/350945623116?hash=item51b5fd3c4c:g:k-EAAOxyXDhSnr7z

 

Prezzo, credo, interessante (un'altro la vende a 53 dollari) valuta tu.

 

petronius :)

ti ringrazio valuterò

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.