Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA DELLA CORSA MOTOCICLISTICA MILANO-TARANTO


brunalan

Risposte migliori

 

Ho trovato alcune vecchie medaglie di cui non conosco il valore. Sono medaglie e distintivi dal 1920 in poi.

Ho cercato in web e per alcune ho trovato indicazioni.

Vi metto il link  di una.

http://www.mymilitaria.it/liste_03/coppa_mussolini.htm

 

La mia sembra uguale.

Vorrei sapere se è una medaglia di valore 

ecco la foto

IMG_1001_zpsydqmtsco.jpg

retro medaglia

Modificato da brunalan
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@brunalan

 

Potresti mostrare l'altro lato della medaglia ?  Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@brunalan se la tua ha gli stessi punzoni che descrive il link significa che è originale e quindi rara, per il valore non saprei aiutarti, mio personale parere una cinquantina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho visto un paio di esemplari di questa medaglie in Mostre/Mercato di Militaria : un Espositore mi ha detto che è ricercata anche da nostalgici del regime per il ritratto di Mussolini ed il motto che lo incornicia.

 

Non ricordo quanto ne chiedesse, a me la medaglia non interessava. Per la verità mi sorprese che fosse stata coniata per una gara sportiva : mi sarei aspettato che al recto venisse ricordata una manifestazione del regime o un avvenimento politico.

 

Come puoi leggere sul web digitando il nome della medaglia, questo si spiega per il risalto che il regime diede a questa corsa.

 

Penso che sul mercato possa venirne richiesto un prezzo anche più elevato di quello indicato da Palpi.

 

@@brunalan

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto un paio di esemplari di questa medaglie in Mostre/Mercato di Militaria : un Espositore mi ha detto che è ricercata anche da nostalgici del regime per il ritratto di Mussolini ed il motto che lo incornicia.

 

Non ricordo quanto ne chiedesse, a me la medaglia non interessava. Per la verità mi sorprese che fosse stata coniata per una gara sportiva : mi sarei aspettato che al recto venisse ricordata una manifestazione del regime o un avvenimento politico.

 

Come puoi leggere sul web digitando il nome della medaglia, questo si spiega per il risalto che il regime diede a questa corsa.

 

Penso che sul mercato possa venirne richiesto un prezzo anche più elevato di quello indicato da Palpi.

 

@@brunalan

Grazie Duca per le tue preziose informazioni.

Ho altre medaglie che presto fotograferò e metterò in un altro post.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.