Vai al contenuto
IGNORED

LIRE 20 1936 XIV AIUTO ORIGINALE O RICONIO


Risposte migliori

Buongiorno, sottopongo all'attenzione questa moneta, ricevuta anni orsono da un parente. Peso circa 20.2 / 20.3 gr. (la bilancia non e' molto precise. Diametro 3.5 cm. come da catalogo. E' un falso o un originale? Grazie a chi mi dara' un aiuto

post-47844-0-41338500-1447318222.jpg

post-47844-0-34846900-1447318296_thumb.j

post-47844-0-89992700-1447318350_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Possiedo la medesima moneta(naturalmente sigillata)l'ho confrontata con la tua e sinceramente non ho notato differenze.Considerando la conservazione della moneta che proponi e la rarità ti converebbe farla periziare"ne vale la pena"Al limite rivolgiti a un circolo numismatico della tua città ma non darla a priori per falsa:anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come proposto da @@bavastro , per avere delle indicazioni corrette circa la genuinità della moneta, occorre vedere immagini ad alta definizione anche del taglio della moneta. Nelle immagini postate, p. es. questo non si vede.  Ritaglia l'immagine della sola moneta evitando altri dettagli che non c'entrano nulla.

 Poi , ti consiglio di attendere qualche altro parere , se dalla somma delle indicazioni ricevute, non sarai soddisfatto,  potrai far vedere " de visu" la moneta ad un esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, sottopongo all'attenzione questa moneta, ricevuta anni orsono da un parente. Peso circa 20.2 / 20.3 gr. (la bilancia non e' molto precise. Diametro 3.5 cm. come da catalogo. E' un falso o un originale? Grazie a chi mi dara' un aiuto

Da quel che si vede, i bordi sono arrotondati, quasi assenti, indice di falsità. In ogni modo occorrono foto più dettagliate per dare un parere altrettanto dettagliato.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.