Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei tanto bisogno del vostro consiglio e aiuto...

 

io colleziono (se posso definirlo tale) 2 euro commemorativi che trovo in giro. So benissimo che non varranno mai nulla però è il gusto di trovarli e conservarli. Inoltre ho una specie di raccoglietore dove mettere gli euro stranieri in base alle nazioni ma non catalogate per anno ma solo per tipo.

 

Ora mi domando: come posso far valorizzare una mia "passione" e "divertimento" nel raccogliere gli euro??
Dove posso raccogliere i 2 euro commemorativi?? Dove comprare un raccoglitore fatto bene dove poterli raccogliere?? O dove posso trovare anche un elenco dettagliato da tenere a portata di mano e controllare nel caso mi venisse un dubbio??

Voi come fate?? COme collezionate gli euro?? Avete suggerimenti da darmi su come iniziare per divertirmi??? Consigli??

GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE!

 

PS: Potete anche risponder in MP visto che da come ho potuto capire non si possono linkare siti e/o fare pubblicità.
PS: Nel caso potreste postarmi delle foto dei vostri raccoglitori???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora mi domando: come posso far valorizzare una mia "passione" e "divertimento" nel raccogliere gli euro??

Dove posso raccogliere i 2 euro commemorativi?? Dove comprare un raccoglitore fatto bene dove poterli raccogliere?? O dove posso trovare anche un elenco dettagliato da tenere a portata di mano e controllare nel caso mi venisse un dubbio??

Voi come fate?? COme collezionate gli euro?? Avete suggerimenti da darmi su come iniziare per divertirmi??? Consigli??

GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE!

 

PS: Potete anche risponder in MP visto che da come ho potuto capire non si possono linkare siti e/o fare pubblicità.

PS: Nel caso potreste postarmi delle foto dei vostri raccoglitori???

Ciao e benvenuto, per aiutarti ti posto alcune discussioni che posso aiutarti:

Qui troverai il nostro catalogo con tantissime informazioni, si trova aprendo la finestra che trovi in alto al sito con scritto il network http://catalogo-euro.lamoneta.it/.

In queste 2 discussioni troverai alcune soluzioni per conservare le monete, http://www.lamoneta.it/topic/120259-come-conservare-al-meglio-le-nostre-euro-monete/, http://www.lamoneta.it/topic/48188-postiamo-e-lustriamoci-gli-occhi/.

qui trovi delle f.a.q. su come reperire in commercio gli euro http://www.lamoneta.it/topic/127649-faq-dove-reperire-in-commercio-gli-euro/.

Qui trovi la discussione in corso sul 2015 http://www.lamoneta.it/topic/117460-2-euro-commemorativi-2015/.

Buone letture.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentilissimo ma io mi domando: le mie 2 euro commemorative varranno poi in un futuro qualcosa?? O sono costretto a prendere e trovarne di quelle mantenute perfettamente??? Stessa cosa per quanto riguarda gli euro delle nazioni e annuali che mi piacerebbe tanto iniziare a raccogliere... ossia dividendo ad annate ogni nazione!!

Ne vale la pena iniziare?? Trovarle in giro e metterle nella collezione???

 

GRAZIE MILLE :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentilissimo ma io mi domando: le mie 2 euro commemorative varranno poi in un futuro qualcosa?? O sono costretto a prendere e trovarne di quelle mantenute perfettamente??? Stessa cosa per quanto riguarda gli euro delle nazioni e annuali che mi piacerebbe tanto iniziare a raccogliere... ossia dividendo ad annate ogni nazione!!

Ne vale la pena iniziare?? Trovarle in giro e metterle nella collezione???

 

GRAZIE MILLE :D

Se il tuo "problema" è capire il valore del circolato per un futuro realizzo, ti dico subito spendi tutto e lascia perdere. Ci sono rari casi di un "probabile futuro" valore, ma è pressoché quasi impossibile trovarli, e non sto qui a perdere tempo a spiegartelo perché il discorso è lungo. Per aspirare a un "forse" valore in futuro devi collezionare fdc, ma la palla di vetro non l'abbiamo e non possiamo dirti quali sono quelle che si rivaluteranno con certezza. Se vuoi collezionare per spirito di futuri realizzi, lascia perde l'euro e buttati su altre monetazioni. Se vuoi collezionare per passione, l'euro va bene perché racchiude tanti stati con ognuno la propria cultura e storia.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene :good:  E se invece voglio collezionare per il gusto di tenerli e averla in un futuro come ricordo??? Devo collezionare solo i 2 euro commemorativi e celebrativi o è anche consigliato collezionare ogni singola nazione e catalogarla per anni???

 

Grazie per le risposte :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene :good:  E se invece voglio collezionare per il gusto di tenerli e averla in un futuro come ricordo??? Devo collezionare solo i 2 euro commemorativi e celebrativi o è anche consigliato collezionare ogni singola nazione e catalogarla per anni???

 

Grazie per le risposte :pleasantry:

Non è consigliato niente, metti da parte tutto quello che ti piace, non c'è un schema preciso scritto da qualcuno per collezionare. Se ti piacciono solo i 2 euro colleziona tranquillamente quelli.
Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace collezionare solo i due euro commemorativi e li conservo nelle capsule che poi ripongo nei box portamonete ...........

post-47596-0-51082500-1448118816.jpg

Modificato da L'immortale
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.