Vai al contenuto
IGNORED

Cosa c'è scritto?


matteo95

Risposte migliori

Salve a tutti

Mi scuso per l'insolita domanda ma , avrei bisogno del vostro aiuto nel decifrare una parola scritta su un cartellino inglese che non riesco a decifrare :)

Se puó essere d'aiuto il cartellino è stato scritto dallo studioso Robin J. Eaglen , ex proprietario della moneta ora in mio possesso .

La parola è quella seguito dal punto interrogativo nel cartellino tondo.

post-25167-1447669248,06_thumb.jpg

Grazie a tutti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se è per quello io non riesco a leggere nemmeno le altre scritte in corsivo e nemmeno quel simbolo dopo BIOS. :help:

Credo convenga che scrivi tu stesso quello che riesci a leggere nelle altre scritte, infatti ci sono alcune lettere in comune tra le parole, e sapere almeno qualche lettera della parola incognita aiuterebbe.

Potrebbe servire anche sapere che moneta è, nel caso che magari la parola incognita si riferisca a qualche variante o particolarità note della moneta in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

sembrerebbe "new a is?"

quindi si potrebbe tradurre con "è nuova" il termine per

inedita però è diverso...mah...scrive come il

mio medico... :crazy:

Modificato da papalcoins
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Se è per quello io non riesco a leggere nemmeno le altre scritte in corsivo e nemmeno quel simbolo dopo BIOS. :help:

Credo convenga che scrivi tu stesso quello che riesci a leggere nelle altre scritte, infatti ci sono alcune lettere in comune tra le parole, e sapere almeno qualche lettera della parola incognita aiuterebbe.

Potrebbe servire anche sapere che moneta è, nel caso che magari la parola incognita si riferisca a qualche variante o particolarità note della moneta in questione.

Nono quel bios è un B1056 , numero d'archivio del precedente proprietario :)

Il resto per me è tutto chiaro la zecca è Bury St Edmund, penny di Edward II della classe 11b1 , proveniente dal Ednam Hoard ... L'ultima riga è il riferimento alla pubblicazione su cui la moneta è stata pubblicata ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Giusto per curiosità.... puoi postare l'immagine della moneta?

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

sembrerebbe "new a is?"

quindi si potrebbe tradurre con "è nuova" il termine per

inedita però è diverso...mah...scrive come il

mio medico... :crazy:

Grazie in effetti con gli utenti di un forum inglese stiamo pensando che sia New dies .... considerando il fatto che il precedente proprietario ha condotto uno studio molto approfondito sui penny di questa zecca , cercando di catalogare tutti i conii conosciuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questa porzione post-27461-0-57264200-1447698719.jpg è quasi sicuramente un:  D is ?
(seguito dal numero dello Spink : 1449)
Forse vuole evidenziare la particolarità di una specifica lettera, in questo caso la D di LONDON :unknw:
Qui c'e' qualche esempio nelle descrizioni (R is - A is - S is ecc.)
http://www.ukdfd.co.uk/pages/edwardian-farthings/edwardian-farthings-p2.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa porzione attachicon.gifDis.jpg è quasi sicuramente un: D is ?

(seguito dal numero dello Spink : 1449)

Forse vuole evidenziare la particolarità di una specifica lettera, in questo caso la D di LONDON :unknw:

Qui c'e' qualche esempio nelle descrizioni (R is - A is - S is ecc.)

http://www.ukdfd.co.uk/pages/edwardian-farthings/edwardian-farthings-p2.htm

Ahahah perdonami se mi viene da ridere :) non è 1449 ma , il peso : 1,44g

P.s La D di london non puó essere visto che la moneta non è stata coniata a londra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ahahah perdonami se mi viene da ridere :) non è 1449 ma , il peso : 1,44g

P.s La D di london non puó essere visto che la moneta non è stata coniata a londra ;)

 

Ci ho provato :lol:

Cosa c'è scritto in entrambe le facce ?

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

D/ EDWARANGLDNSHYB ( Edwardus Rex Anglorum Dominus Hybernia ) 

R/ VILL SCIE DMV NDI 

 

Grazie :good:

 

Ci sono comunque un mucchio di D :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

New dies non credo perché la penultima è una "i".

Non puoi contattare lo stesso Robin Eaglen?  Ma fra un po' di tempo...questo "riddle" mi appassiona :rofl:

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso sia vivo comunque, ha pubblicato un libro l'anno scorso proprio sull'abbazia/zecca di Bury http://www.fishpond.co.nz/Books/Abbey-and-Mint-of-Bury-St-Edmunds-from-1279-Robin-J-Eaglen/9781907427374

si lo so , alcune mie monete sono pure pubblicate su quel libro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nono quel bios è un B1056 , numero d'archivio del precedente proprietario :)

Il resto per me è tutto chiaro la zecca è Bury St Edmund, penny di Edward II della classe 11b1 , proveniente dal Ednam Hoard ... L'ultima riga è il riferimento alla pubblicazione su cui la moneta è stata pubblicata ...

 

Che occhio, sono cose come queste che avvicinano la gente allo studio delle antiche scritture... Saresti imbattibile con la paleografia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che occhio, sono cose come queste che avvicinano la gente allo studio delle antiche scritture... Saresti imbattibile con la paleografia!

esagerato !!! nono fidati ... materia interessantissima ma , non fa per me ... parte di quelle scritte erano scritte nel catalogo d'asta da cui proviene ...andando di conseguenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.