Vai al contenuto
IGNORED

Moneta F. Cannavaro "Campioni del mondo 2006"


Om1ssam

Risposte migliori

Salve a tutti,

questa è la mia prima volta qui sul forum lamoneta.it quindi se faccio qualcosa di sbagliato correggetemi.

Ho ritrovato recentemente, "sepolta" in casa, questa moneta celebrativa del Mondiale 2006 vinto dall'Italia, raffigurante Fabio Cannavaro. La moneta dovrebbe essere placcata d'oro e ha un valore esiguo però per me ha un significato speciale e affettivo. Come si vede dalle foto ha delle piccolissime incrostazioni nere e qualche macchietta: vorrei sapere come riuscire a pulirla senza rovinarla.

Grazie a tutti preventivamente delle risposte. Massimo

post-48580-0-60597200-1447674225_thumb.j

post-48580-0-11335200-1447674252_thumb.j

post-48580-0-59269000-1447674266_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao; non credo nemmeno che sia una moneta,

e comunque, in questa sezione non c'entra niente.

Contatta un moderatore e chiedi consiglio su dove metterla.

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao OmIssam : un dischetto di una bruttezza esemplare  e dal valore irrilevante ; fa parta di una iniziativa commerciale uscita a suo tempo con i volti dei componenti la nostra nazionale.

 

Trattandosi di una lega, porrei molta attenzione nel cercare di rimuovere i segni della ossidazione che si sono formati su vari punti, per non correre il rischio di peggiorare il danno.

 

Magari puoi provare su un solo lato, usando acqua distillata e una goccia di sapone neutro, strofinando leggermente con un panno morbido, nel caso che le macchiette siano solo superficiali e di facile asporto.

 

Magari poi ci sai dire....Saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao OmIssam : un dischetto di una bruttezza esemplare  e dal valore irrilevante ; fa parta di una iniziativa commerciale uscita a suo tempo con i volti dei componenti la nostra nazionale.

 

Trattandosi di una lega, porrei molta attenzione nel cercare di rimuovere i segni della ossidazione che si sono formati su vari punti, per non correre il rischio di peggiorare il danno.

 

Magari puoi provare su un solo lato, usando acqua distillata e una goccia di sapone neutro, strofinando leggermente con un panno morbido, nel caso che le macchiette siano solo superficiali e di facile asporto.

 

Magari poi ci sai dire....Saluti

Ciao, lo so, non è bellissimo ma per me ha un valore affettivo...  :cray: Purtroppo però ho seguito il tuo consiglio ma non è cambiato nulla... Devo dire dire aver strofinato anche abbastanza forte, ma non si pulisce...  Erano diversi anni che era "sepolta" in casa e forse l'umidità... Non so... Grazie lo stesso!  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.