favaldar Inviato 17 Novembre, 2015 #1 Inviato 17 Novembre, 2015 (modificato) Vi propongo questo 2 Denari Vit.Amedeo III con un colpo o un difetto di conio o ambedue sulla data che mi lascia incerto sui numeri che si vedeno,gli ultimi due per esettezza. Sono 93 o cosa? Sembrava un 95 ma quell'anno non è stato coniato. Grazie a tutti per l'aiuto. Modificato 17 Novembre, 2015 da favaldar Cita
favaldar Inviato 18 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 18 Novembre, 2015 @@blaise Giusto,cioè potrebbe essere dovrei riuscire a decifrare le lettere nel dritto che posto qui.Grazie Cita
savoiardo Inviato 18 Novembre, 2015 Supporter #5 Inviato 18 Novembre, 2015 Due denari 1725 Al diritto si legge anche perfettamente la legenda stella VIC AM D G SAR IE ET CY R D SA ET MF P PE la moneta e' quella certamente! http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3SA/1 Cita
favaldar Inviato 18 Novembre, 2015 Autore #6 Inviato 18 Novembre, 2015 (modificato) Si,giusto,non avevo letto bene la legenda e mi ero fissato su Amedeo III invece è Amedeo II e l'anno 1725. Il 6 non poteva essere perchè aperto,il 95 in Amedeo III non c'è quindi avevo pensato ad un 3. Ok,grazie a tutti per l'aiuto. :hi: Modificato 18 Novembre, 2015 da favaldar Cita
savoiardo Inviato 18 Novembre, 2015 Supporter #7 Inviato 18 Novembre, 2015 (modificato) Si,giusto,non avevo letto bene la legenda e mi ero fissato su Amedeo III invece è Amedeo II e l'anno 1725. Il 6 non poteva essere perchè aperto,il 95 in Amedeo III non c'è quindi avevo pensato ad un 3. Ok,grazie a tutti per l'aiuto. :hi: Grazie a te per averci fatto vedere la tua moneta! Modificato 18 Novembre, 2015 da savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..