Vai al contenuto

Risposte migliori

Confermo anche a me assegnato divisionale Proof e adesso anche 2 € Proof

Ecco, spiega un po' a chi sale in cattedra, tra l'altro senza che nessuno gliel'ha chiesto..., come hai raggiunto questi risultati......

Link al commento
Condividi su altri siti


Per avere assegnata la moneta da 2 euro fondo specchio bisogna acquistare abitualmente la divisionale omonima, a me è arrivata l'anno scorso, ed è arrivata anche quest'anno, a mio figlio che acquista solo materiale fdc non è stata  assegnata la proof. neanche quest'anno..

 

C'è chi ha assegnato 2 euro proof e non divisionale Proof. 

Ma acquista anche gli argenti. Difficile capire il criterio.

Sicuramente se uno acquista solo FDC (divisionale e 2 euro) e nessun'altra moneta, se non fa nessuna richiesta non riceverà mai nessuna Proof. A meno che non gli avanzino in stock come avveniva tempo fa all'epoca di Benedetto. 

Ho un amico sloveno abbonato da oltre 6 anni che non ha mai comprato niente che non fosse FDC, e non ha mai visto assegnato nulla di diverso dalla semplice divisionale e 2 euro. 

Ma ovviamente dalla slovenia non ha mai chiesto nulla (mai mandato mail supplementari, mai venuto a Roma allo sportello). 

Link al commento
Condividi su altri siti


Modulo arrivato l'altro ieri, rispedito in giornata e già mi hanno risposto dicendo (via mail) che hanno preso in esame la mia richiesta e che a breve mi invieranno una mail con il codice di tracciabilità... cosa è successo??? troppo celeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

andreacap, il 09 Jun 2016 - 15:03, ha scritto:snapback.png

Confermo anche a me assegnato divisionale Proof e adesso anche 2 € Proof


Ecco, spiega un po' a chi sale in cattedra, tra l'altro senza che nessuno gliel'ha chiesto..., come hai raggiunto questi risultati......

 

butterfly.gif
To be a Rock and not to Roll...
 
 

Grazie ad un disservizio del UFN, per la serie non tutti i mali vengono per nuocere.

In pratica il mio ordine per la commemorativa 2015 era caduto nel famoso limbo degli ordini registrati ma rimasti in attesa di non so cosa.

Erano passati mesi e dal servizio clienti nessuna soluzione utile se non quella di mandare email dove spiegavo il problema (visti i tempi biblici di risposta era una cosa inutile) decisi di recarmi in vaticano per ritirare di persona il materiale a me assegnato.

Decisi di chiedere se ci fosse materiale disponibile da acquistare e con mio stupore c'erano la divisionale proff con argento di quell'anno e anche di qualche anno precedente. L'ho acquistata e quest'anno l'ho ritrovata sul modulo.

Ecco fatto. Così è andata. Non so se è un equazione matematica perchè col Vaticano non esistono ma a me è andata così.

:rofl: :rofl:

Modificato da andreacap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

andreacap, il 09 Jun 2016 - 15:03, ha scritto:snapback.png

Ecco, spiega un po' a chi sale in cattedra, tra l'altro senza che nessuno gliel'ha chiesto..., come hai raggiunto questi risultati......

 

butterfly.gif

To be a Rock and not to Roll...

 
 

Grazie ad un disservizio del UFN, per la serie non tutti i mali vengono per nuocere.

In pratica il mio ordine per la commemorativa 2015 era caduto nel famoso limbo degli ordini registrati ma rimasti in attesa di non so cosa.

Erano passati mesi e dal servizio clienti nessuna soluzione utile se non quella di mandare email dove spiegavo il problema (visti i tempi biblici di risposta era una cosa inutile) decisi di recarmi in vaticano per ritirare di persona il materiale a me assegnato.

Decisi di chiedere se ci fosse materiale disponibile da acquistare e con mio stupore c'erano la divisionale proff con argento di quell'anno e anche di qualche anno precedente. L'ho acquistata e quest'anno l'ho ritrovata sul modulo.

Ecco fatto. Così è andata. Non so se è un equazione matematica perchè col Vaticano non esistono ma a me è andata così.

:rofl: :rofl:

 

 

Ah su questo sicuro. Conosco una persona che si è abbonata a tutto semplicemente andando a Santa Marta a curiosare e a comprare una rimanenza, ma era prima di Papa Francesco.

Ne conosco un'altra che si è abbonata alle monete comprando la PNC, ma era sempre prima di Papa Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero non c'è una regola ben precisa e attendibile a cui fare riferimento, in quanto decide e elabora il sistema: ci sono ragazzi che hanno avuto l'assegnazione di una FDC e di una proof, senza mai aver acquistato la divisionale proof!!!

Sono però dei costanti filatelici.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

ho appena riagganciato il telefono con l UFN ho parlato con la signora tedesca che risulta essere sempre gentilissima, allora i moduli sono stati spediti in piu' trance fino ai primi di giugno, quindi considerando che il 2 giugno in Italia e' festa che le poste sono state chiuse ed il relativo week end a ridosso hanno rallentato di molto la ricezione, loro al momento non sono stati autorizzati ad inserire ordini manualmente ,nel senso con semplice mail con richiesta o con moduli in bianco, quondi ha detto di attendere fino a meta' mese e poi verificare con

loro la possibilita di inserire gli ordini manualmente, in quando dovtebbero essere autorizzati a farlo ,stanno ricevendo molte chiamate di lamentele per questo e ha detto che le monete ci saranno per tutti gli aventi diritto. quindi al momento non resta che attendere l arrivo dei moduli, io penso che dopo il caos con la divisionale ed ora con l invio dei moduli qualcosa cambiera' nella modalita di richiesta.Attendiamo per la cronaca oggi arrivato materiale filatelico ed coin card

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

ho appena riagganciato il telefono con l UFN ho parlato con la signora tedesca che risulta essere sempre gentilissima, allora i moduli sono stati spediti in piu' trance fino ai primi di giugno, quindi considerando che il 2 giugno in Italia e' festa che le poste sono state chiuse ed il relativo week end a ridosso hanno rallentato di molto la ricezione, loro al momento non sono stati autorizzati ad inserire ordini manualmente ,nel senso con semplice mail con richiesta o con moduli in bianco, quondi ha detto di attendere fino a meta' mese e poi verificare con

loro la possibilita di inserire gli ordini manualmente, in quando dovtebbero essere autorizzati a farlo ,stanno ricevendo molte chiamate di lamentele per questo e ha detto che le monete ci saranno per tutti gli aventi diritto. quindi al momento non resta che attendere l arrivo dei moduli, io penso che dopo il caos con la divisionale ed ora con l invio dei moduli qualcosa cambiera' nella modalita di richiesta.Attendiamo per la cronaca oggi arrivato materiale filatelico ed coin card

Se decidessero una buona volta ad  inviare i moduli precompilati anche tramite email questo problema non ci sarebbe più.

Inoltre con l' invio dei moduli per email sarebbe poi opportuno che creassero un nuovo indirizzo email da utilizzare solo per rinviare i moduli d' ordine, mentre l' altra casella [email protected]  da utilizzare solo per informazioni.

Io spero che prima o poi lo faranno, per il momento non ci resta che pregare per questo miracolo :D :D :D

Modificato da max1977
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate la domanda, ma non ho la risposta perchè non le ho mai comprate. Ma le medaglie annuali come e dove si comprano?

Ciao, puoi inviare richiesta via fax o via email indicando tutti i dari, daranno seguito all ordine, in alternativa puoi recarti di persona a Santa Marta

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sto provando da giorni per capire qualcosa sul mio ordine sulle coin cards ma non mi da accesso.

cmque i moduli per posta elettronica sarebbe la cosa più bella e semplice da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per eliminare il cartaceo e concentrare l'intera corrispondenza via mail..., necessiterebbe un cambiamento epocale, soprattutto una riorganizzazione interna che allo stato attuale non esiste...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi lo sa: recandosi a Santa Marta (diciamo) sulle 10.00 di venerdì è troppo tardi per mettersi in coda ed essere serviti entro le 12 oppure sarei ancora in tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi lo sa: recandosi a Santa Marta (diciamo) sulle 10.00 di venerdì è troppo tardi per mettersi in coda ed essere serviti entro le 12 oppure sarei ancora in tempo?

Non credo troverai fila, io di solito arrivo anche oltre le 10 e non ho mai avuto problemi.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Modulo ricevuto ieri ma solo per il FDC niente proof. :(

Del resto sono un nuovo cliente e l'unica altra moneta acquistata è la 20€ oro 2015 richiesta appositamente.

Proverò a fare richiesta di qualche altra rimanenza 2015 sperando in un aumento delle prossime assegnazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono uno di quelli che si sono iscritti comprando le rimanenze, ed era già stato eletto Papa Francesco. Presi due divisionali Proof 2011 all'ufficio pellegrini e turisti a novembre 2013. Da lì in poi ho sempre ricevuto tutto, all'inizio pure due esemplari di ogni emissione, poi c'è stato un problema con un ordine evaso in ritardo e in quantità ridotta e sono tornato a un solo pezzo.

Attualmente è disponibile anche senza assegnazione la divisionale Proof 2015, che sarebbe un buon metodo per avere assegnati i 2€ Proof. Non è garantito ma potrebbe essere un grande aiuto. Sempre se si hanno 160€ da "investire".

Link al commento
Condividi su altri siti


L'UFN ha un sacco di problemi ma hanno sempre accontentato e dato il materiale a tutti gli aventi diritto. Certo con i loro tempi e con i loro sistemi ma c'è molto di peggio in giro. Poi ho sempre sostenuto che questa incertezza questa assenza di logica ci permette di vivere una nuova avventura ad ogni ordine. A me sinceramente piace. Sarò strano io ma se fosse tutto lineare con il Vaticano sarebbe una noi assurda come con San Marino dove il modulo arriva una volta all'anno lo compili lo invii e poi te ne dimentichi. Che noia!! :rofl:  :rofl: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal vaticano qualcosa si muove.

Ho ricevuto un addebito sulla carta solo che il mio ordine doveva essere di 74 € (la mia divisionale, quella di mio fratello più 4 € di spedizione) però mi hanno prelevato 41 €.

Io e mio fratello abbiamo 2 codici cliente ed avevo chiesto di fare un'unica spedizione. Forse il costo della spedizione sale da 4 € a 6 € però mancherebbe una divisionale.

 

Aspetto di vedere se mi mandano l'email di conferma della spedizione e nel caso gli scrivo o chiamo.

 

Speriamo bene

Emilio

Modificato da emilio_manolio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.