Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1923


Risposte migliori

auff...aspetta un attimo..

Ecco, dopo essermi sdraiato sulla scrivania sul fianco sinistro,... :lol: 

ti dico che... 

...è un po' massacrata, e alcuni dettagli, specie al D, non sono più visibili..

Come conservazione, direi intorno a MB.

 

Trovata? Comprata?....

Link al commento
Condividi su altri siti


In pratica con questa conservazione il suo valore è da ciotola. :)

 

uffa, con queste "ciotole"! :) Non le trovo dignitose....

 

Io, magari, esagero...perchè metto in un "loro" album anche i "rottami"....Ma ho un senso di rispetto anche per loro....

Link al commento
Condividi su altri siti


uffa, con queste "ciotole"! :) Non le trovo dignitose....

 

Io, magari, esagero...perchè metto in un "loro" album anche i "rottami"....Ma ho un senso di rispetto anche per loro....

@@Georg

dico da ciotola solo per esprimere il loro valore commerciale ma sicuramente non per disprezzarle, figurati, per me son tutte belle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12

 

...e aggiungo: il nostro amico,magari, neanche pensava a un ipotetico valore commerciale, dato che non l'ha chiesto per questa nè per le altre:

non è un buon modo di dare pareri sulle monete, "sbattendo" subito lì un ipotetico valore....e usando anche espressioni infelici come "da ciotola".

 

...Vogliamo contribuire o no, ad alzare un po' la qualità? O è una gara a chi mette più messaggi a caso, neanche pensando a quello che scrive

e alle conseguenze?...

 

Già più moderatori si lamentavano di come stia diventando questa sezione, una sorta di "parcheggio", dove uno arriva con un pezzo, chiede quanto gli può fruttare, ..qualcuno gli risponde e, quindi, se ne va...

: vogliamo continuare ad alimentare questo andazzo?...Io, personalmente, no.

Modificato da Georg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12

 

...e aggiungo: il nostro amico,magari, neanche pensava a un ipotetico valore commerciale, dato che non l'ha chiesto per questa nè per le altre:

non è un buon modo di dare pareri sulle monete, "sbattendo" subito lì un ipotetico valore....e usando anche espressioni infelici come "da ciotola".

 

...Vogliamo contribuire o no, ad alzare un po' la qualità? O è una gara a chi mette più messaggi a caso, neanche pensando a quello che scrive

e alle conseguenze?...

 

Già più moderatori si lamentavano di come stia diventando questa sezione, una sorta di "parcheggio", dove uno arriva con un pezzo, chiede quanto gli può fruttare, ..qualcuno gli risponde e, quindi, se ne va...

: vogliamo continuare ad alimentare questo andazzo?...Io, personalmente, no.

Io un parere l'ho dato, se poi vuoi alimentare una inutile polemica fallo pure ...ma alla fine non ci avrà guadagnato niente nessuno. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io un parere l'ho dato, se poi vuoi alimentare una inutile polemica fallo pure ...ma alla fine non ci avrà guadagnato niente nessuno. ;)

e allora perché non iniziate voi stessi a cambiare rotta? Adesso che avete dato conservazione e valore perché non aggiungete qualcosa in più? Per esempio perché furono emessi questi buoni? In che contesto storico eravamo? Etc etc etc ;-)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con @@pirasLe monete per me hanno sempre avuto un fascino che va al di là del loro valore economico. moneta buono del valore nominale di 2 lire (nome: Fascio) coniata dal 1923 al 1927 per sostituire i biglietti di Stato (in realtà la moneta continuò ad essere battuta fino al 1935, ma a tiratura ridottissima e destinata ai numismatici). Se ne avete una, abbiatene cura.

max

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.