Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,come vi sembra?

Saluti

post-19362-0-23930200-1448461842_thumb.j

post-19362-0-09903800-1448461856_thumb.j

Awards

Inviato

Bella! Siamo sicuramente a livelli alti... Ma quella sopra la seconda I di ITALIA al rovescio cos'è? :/

Inviato

@@Trevize Grazie,credo sia dovuto alla battuta di uno dei nodi al bordo

Awards

Inviato (modificato)

@@sulinus

hai fatto una bella foto! complimenti! sei riuscito anche a catturare un pò di lustro di questa moneta, che a parer mio è una splendida moneta.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

@@nando12 Oggi la luce era meravigliosa,non è merito mio :)

Awards

Inviato

@@nando12 Oggi la luce era meravigliosa,non è merito mio :)

@@sulinus

bhe... insomma... le foto le scatti te no... 

Diciamo che cominciano ad essere più ferme come foto, e la differenza si nota e...

Awards

Inviato

@@nando12 Si che le scatto io,ma sai,anche la luce fa la sua parte 

Awards

Inviato

Sicuramente un bell'esemplare...ma ho paura che quello sopra la I sia un colpo...

Inviato (modificato)

Sicuramente un bell'esemplare...ma ho paura che quello sopra la I sia un colpo...

No no, assolutamente, guarda bene :) :

sembra una "linguetta" di metallo che sporge verso l'esterno e si piega su se stessa.

Così "abbondante" non l'ho mai vista, ma dovrebbe essere "bava di conio",

che comunque è presente anche in altre zone del bordo...ed è indice di conservazione molto alta.

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato

Esatto non è un colpo, per quello mi ero stupito, mai vista una caratteristica simile :D

Inviato

@@Georg Ciao,per me è un colpo in fase di battitura dei nodi,vediamo se adesso riesco a fare una foto dove si vede

Awards

Inviato (modificato)

@@Georg Ciao,per me è un colpo in fase di battitura dei nodi,vediamo se adesso riesco a fare una foto dove si vede

..no, è impossibile. Io vedo una linguetta di metallo; è un "pezzo di bava" che si ripiega verso il basso..

Gli occhiali li ho cambiati qualche mese fa....e le diottrie erano praticamente invariate..!...

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato

Ho evidenziato dove dovrebbe essere avvenuto il colpo

post-19362-0-94115900-1448489197_thumb.j

post-19362-0-24478200-1448489211_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Sono un po' sfuocate. Ma cosa dovrebbe esserci in corrispondenza di quel "buco": un nodo o una rosetta?...

La bava di conio, comunque, c'è, e si vede; potrebbero essere due cose concomitanti!...

Forse, quando è stato impresso il contorno, quella parte di "bava" è scesa un pochino...e quindi risulta più accentuata..

Modificato da Georg

Inviato

Adesso che me lo fate notare potrebbe davvero essere una linguetta molto sporgente...bho,mai vista così accentuata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.