piemitos Inviato 25 Novembre, 2015 #1 Inviato 25 Novembre, 2015 Questa sera volevo proporvi questa moneta della mia collezione che io reputo interessantissima: Un decimo del 1822 di Buenos Ayres. Desidererei sapere da voi esperti qualche informazione su questa moneta (su internet si trova molto poco). In secondo luogo gradirei un vostro parere sullo stato di conservazione e su un eventuale valore economico. Aspettando vostre risposte, vi ringrazio in anticipo. 1 Cita
nikita_ Inviato 25 Novembre, 2015 Supporter #2 Inviato 25 Novembre, 2015 Il 1822 è proprio il primo anno della suddivisione del Real in 10 decimos.Trovi qualcosa in più qui:https://it.wikipedia.org/wiki/Real_argentinoIl valore per il nostro mercato è un'incognita, in queste condizioni io stesso per esempio non spenderei più di 3/4 euro, magari nel paese di provenienza è più apprezzata.Per la conservazione solitamente non mi esprimo, aspetta magari un parere da chi è più ferrato in materia. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..