Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire Aratrice 1912


Risposte migliori

Volevo mostrarvi l' ultimo regalo che mi sono fatto al convegno torinese .

158097[/snapback]

Un regalino piccolo piccolo, eh? :P

Complimenti vivissimi per la moneta, a mio giudizio una delle più belle di VE3.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Danilo Maucieri

Magari potessero permetterselo tutti un regalino così...!

Stupenda moneta, complimentoni!

Chissà che emozione tenerla in meno e sentire tutto il suo peso... :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Danilo Maucieri

E poi...come fai a resistere alla tentazione di rompere i sigilli per toccarla fisicamente??? :( :( :) :)

Pazienza per la garanzia...sembra un uccellino in gabbia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Peccato per i segni sulla testa del re cmq penso che sia un BB, in ogni caso bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora Piergi00 mi vuoi far schiattare :D

Mi accodo per i complimenti,aggiungo solamente quelle quattro informazioni in mio possesso che mi sembra doveroso mettere di fronte a cotanta beltà

Vittorio Emanuele III

Regno d'Italia

100 lire Aratrice

Ø(mm): 35,00

Peso (g): 32,25

Metallo: oro

Contorno: rigato

DIRITTO

Effigie Vittorio Emanuele III a sinistra

ROVESCIO

Italia aratrice, valore, data

1912 4.946 Roma R2

a mio MODESTO parere la conservazione del dritto è di molto superiore al bb,come mi disse un amico,: il baffo del RE non mente :D

concordo per un bb+al rovescio

Di conseguenza BB/SPL

Come ti invidio ;)

SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi colpisce ancora!!

Complimenti. La moneta è bellissima, e modestamente concordo con il perito nel classificarla qSPL.

Adesso devi comprare il 10 lire :) :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Pier, una "Signora" moneta.Non c’è dubbio. :)

Ricordo la prima volta (molti anni fa) che ho preso in mano un 100 Lire di Vittorio Emanuele III. Il disegno era stupendo ma diciamo che non mi ha fatto troppa impressione visto che lo conoscevo bene dalle foto dei cataloghi.La cosa invece che mi ha colpito di più era il peso!La moneta è molto pesante e la sensazione che ti da nel palmo della mano è nettamente diversa rispetto alle solite monete che siamo abituati a maneggiare quotidianamente.Subito ho corso con la fantasia un secolo prima e ho cercato di immaginare come sarebbe diverso rispetto ad oggi avere in tasca monete di questo calibro e peso.Veramente un altro mondo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.