dupondio Inviato 3 Ottobre, 2006 #1 Inviato 3 Ottobre, 2006 Ciao a tutti,da tempo sto cercando questo statere: Aspendos Pamphylia "lottatori / fromboliere",ma ho seri dubbi sull'autenticita' di quello della foto.Cosa ne pensate?? Sotto ve ne ho postato uno sicuramente autentico per il confronto. Cita
dupondio Inviato 3 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 3 Ottobre, 2006 (modificato) Altra moneta autentica Modificato 3 Ottobre, 2006 da dupondio Cita
miglio81 Inviato 3 Ottobre, 2006 #4 Inviato 3 Ottobre, 2006 Io starei molto attento. Lo statere di aspendos è una moneta molto falsificata, che va vista molto bene prima dell'acquisto. Personalmente mi farei dare qualche foto più definita e soprattutto del bordo. <_< Intravedo alcune bollosità nel campo al dritto, ma da queste foto non è facile arrivare a una conclusione. :( Cita
danielealberti Inviato 3 Ottobre, 2006 #5 Inviato 3 Ottobre, 2006 Ma? dura a dirsi, alcune bolle sul campo mi farebbero dubitare ma si vedono molto male. Ci vorrebbero foto più particolareggiate. lele Cita
dupondio Inviato 3 Ottobre, 2006 Autore #6 Inviato 3 Ottobre, 2006 Grazie dell'attenzione,putroppo,non sono in grado di distinguere un falso,non sono un esperto di questa monetazione,Quindi ci sto molto attento,con i tempi che corrono e i falsi che girano!.Poi io ho un incredibile predisposizione a prendere sole :( Cita
15x60 Inviato 3 Ottobre, 2006 #7 Inviato 3 Ottobre, 2006 Ciao dupondio, sinceramente non sono in grado di aiutarti :( perchè è una moneta che conosco solo per averla vista su cataloghi d'asta, ma mai di persona. Non saprei proprio :unsure: Cita
tacrolimus2000 Inviato 3 Ottobre, 2006 #8 Inviato 3 Ottobre, 2006 L'SNG France 3 riporta due esemplari del tipo con DP tra i lottari: n° 89 (10.88 g) ed il n° 90 (10.93 g); ti allego le immagini tratte del testo. A mio avviso alcuni particolari appaiono significativamente diversi (ad esempio la tunica del fromboliere o il triskele). Anche se questo non necessariamente implica che che la moneta da te postata sia una riproduzione, io non mi sento di assicurati della genuinità dell'esemplare. Luigi Cita
dupondio Inviato 3 Ottobre, 2006 Autore #9 Inviato 3 Ottobre, 2006 L'SNG France 3 riporta due esemplari del tipo con DP tra i lottari: n° 89 (10.88 g) ed il n° 90 (10.93 g); ti allego le immagini tratte del testo. A mio avviso alcuni particolari appaiono significativamente diversi (ad esempio la tunica del fromboliere o il triskele). Anche se questo non necessariamente implica che che la moneta da te postata sia una riproduzione, io non mi sento di assicurati della genuinità dell'esemplare. Luigi 158194[/snapback] Grazie mille.Caspita che belle,se la trovassi cosi bella la comprerei subito.Secondo me anche se non sono un esperto la prima che ho postato io puzza di riproduzione. Prima o poi la trovero' non dispero :) Cita
miglio81 Inviato 3 Ottobre, 2006 #10 Inviato 3 Ottobre, 2006 In effetti, più la guardo e più mi sembra di intravedere delle sproporzioni dei disegni che non mi convincono. Questo tipo di moneta è caratterizzata dalle grosse gambe degli atleti, fatto regolare, se non fosse per il lungo busto e il fisico poco curato. Comunque se non ti inviano foto più dettagliate, ti consiglio di lasciar perdere. :) Cita
dupondio Inviato 3 Ottobre, 2006 Autore #11 Inviato 3 Ottobre, 2006 In effetti, più la guardo e più mi sembra di intravedere delle sproporzioni dei disegni che non mi convincono.Questo tipo di moneta è caratterizzata dalle grosse gambe degli atleti, fatto regolare, se non fosse per il lungo busto e il fisico poco curato. Comunque se non ti inviano foto più dettagliate, ti consiglio di lasciar perdere. :) 158299[/snapback] Ciao la moneta è su vcoins,ma ho gia' lasciato perdere grazie ;) Cita
roth37 Inviato 4 Ottobre, 2006 #12 Inviato 4 Ottobre, 2006 La mia, che tu Dupondio conosci, è già passata al vaglio di ... Miglio... hehe roth37 Ps. non posso postarla adesso perchè non ho il mio PC Cita
danielealberti Inviato 4 Ottobre, 2006 #13 Inviato 4 Ottobre, 2006 hai visto quella su CNG ? ti mando il link con Mp lele Cita
dupondio Inviato 4 Ottobre, 2006 Autore #14 Inviato 4 Ottobre, 2006 hai visto quella su CNG ? ti mando il link con Mplele 158346[/snapback] Grazie Daniele gentilissimo come sempre :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..