ze80 Inviato 9 Dicembre, 2015 #1 Inviato 9 Dicembre, 2015 Buongiorno, salve a tutti, sono nuovo, vorrei porvi un quesito, mi è capitato di recente di trovare nel terreno in giardino una moneta in alluminio di v. emanuele II 50 lire del 1864 in alluminio. cercando su internet ho trovato solo la stessa moneta in oro, qualcuno sa dirmi se è vera o solo una copia in alluminio? grazie a tutti quelli che vorranno rispondere Cita
nando12 Inviato 9 Dicembre, 2015 #2 Inviato 9 Dicembre, 2015 @@ze80, l'unica 50 lire del 1864 di Vittorio Emanuele II è d'oro, se d'alluminio sicuramente sarà una riproduzione, magari prova a postare un paio di foto fronte/retro della moneta. ;) 1 Cita Awards
elledi Inviato 9 Dicembre, 2015 #3 Inviato 9 Dicembre, 2015 Questa mi giunge nuova...si..interessante....se la posti....dovrebbe essere una riproduzione, ma perchè in alluminio? Cita
ze80 Inviato 9 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 9 Dicembre, 2015 Buongiorno, salve a tutti, sono nuovo, vorrei porvi un quesito, mi è capitato di recente di trovare nel terreno in giardino una moneta in alluminio di v. emanuele II 50 lire del 1864 in alluminio. cercando su internet ho trovato solo la stessa moneta in oro, qualcuno sa dirmi se è vera o solo una copia in alluminio? grazie a tutti quelli che vorranno rispondere Ok appena posso carico le foto dal cellulare, ho pensato che l'utilizzo dell'alluminio per fare la copia perchè più facile la fusione rispetto altre leghe o metalli Cita
Roy Batty Inviato 9 Dicembre, 2015 #5 Inviato 9 Dicembre, 2015 Sicuro sia alluminio? in genere questi falsi vengono fatti in alpacca. Cita Awards
Georg Inviato 9 Dicembre, 2015 #6 Inviato 9 Dicembre, 2015 Ciao. E' come questa, per caso? http://www.lamoneta.it/topic/140861-cosa-pu%C3%B2-essere-questa-moneta/ (...ricordo che mi aveva mandato un po' in crisi..;) )... Cita
Trevize Inviato 9 Dicembre, 2015 #7 Inviato 9 Dicembre, 2015 Oltretutto l'alluminio prima della fine dell'800 era molto difficile da estrarre e lavorare... Cita
ze80 Inviato 9 Dicembre, 2015 Autore #8 Inviato 9 Dicembre, 2015 Si Georg è precisa a quella che hai postato tu!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..