Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1928 **


Stato di conservazione  

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ieri mi è arrivata questa moneta, poteva essere meglio, ma non è nemmeno male.

Attenzione le foto sono al post 27 è un vecchio sondaggio ripescato

DIRITTO: http://i12.tinypic.com/2qu6ue0.jpg

ROVESCIO: http://i12.tinypic.com/3ynrp5t.jpg

Grazie per i vostri pareri.

Andrea Libeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo le foto che erano pubblicate nell'inserzione

Diritto: http://i12.tinypic.com/34fnmsj.jpg

Rovescio: http://i12.tinypic.com/2d0kzzm.jpg

Forse questa volta ho toppato, ma mi sono fidato della descrizione della moneta, e le foto non le avevo guardate più di tanto.

Ieri sera l'ho guardata e riguardata, confrontandola con il mio vecchio esemplare che consideravo BB, è un abisso, i capelli si vedono benissimo ha la sbavatura delle monete in alta conservazione, il contorno senza particolari segni di usura tranne un colpetto da caduta, non capisco perchè la zampa destra sia così logora rispetto alla sinistra, comunque ho pensato di tenerla in collezione visto che ha le due rosette.

Certamente dal vivo rende molto meglio di quello che si vede in foto, quando ho visto l'ingrandimento ho pensato mamma mia.

Poi vi dirò come era descritta :D

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


è la classica conservazione intermedia tra il BB e lo SPL, io ho votato qSPL un po per solidarietà, tuttavia dalla foto dell'asta pareva meglio, sembrava addirittura che aveva il lustro di conio specialmente al dritto, forse l'astuto venditore ha giocato con le luci di photoshop. E' comunque una monetina non facile da trovare in alta conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un BB( buon bb se non ci fossero colpi e graffi) il dritto, il rovescio invece è un tantino inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri pareri, il BB+ ha prevalso, comunque volevo farvi presente come era descritta la moneta in inserzione, le foto sono state commentate da Fior di conio," tuttavia dalla foto dell'asta pareva meglio, sembrava addirittura che aveva il lustro di conio specialmente al dritto" ed in effetti forse lo ha, comunque la porterò con me sabato prossimo e la farò vedere di persona a chi ci sarà di voi.

Arriviamo al dunque..............così era descritta!!!!

VITTORIO EMANUELE III°

LIRE 5 TIPO "AQUILOTTO" ANNO 1928 TIPO 2 ROSETTE

METALLO : ARGENTO

PESO: grammi 5,00

DIAMETRO : mm. 23

tiratura : -

RARITA' : MOLTO RARA

CONSERVAZIONE: a mio parere SPL-FDC. la moneta non ha mai circolato ma presenta lievissimi segni di contatto che non le rendono....giustizia!!!!!!

la moneta non e' satata pulita , lucidata o restaurata e viene proposta in asta così come è stata rinvenuta.presenta una bellissima patina che rende il metallo brillante....

spero che la scansione vi possa aiutare a leggere la moneta nel miglior modo possibile: sono comunque a vs. disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento o delucidazione.

garantisco sulla autenticità della moneta e sottolineo che l'esemplare fotografato è esattamente quello che è proposto in asta

il catalogo "gigante 2006" valuta questo millesimo 280 euro in conservazione quasi FDC

ACCETTO PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO E POSTALE, VAGLIA, ECCETERA...................!

VI PREGO DI OSSERVARE BENE LE SCANSIONI E DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL TESTO DELL'INSERZIONE, QUINDI DI FARE OFFERTE SOLO SE VERAMENTE INTERESSATI ALL'OGGETTO................

BUONA ASTA A TUTTI

Secondo me siamo ben lontani dalla moneta descritta, comunque per mancanza di tempo e soprattutto di voglia, anche perchè non è poi nemmeno da disprezzare un sincero BB+ dato da voi, mi sono tenuto la moneta e ci siamo scambiati un bel feedback positivo.

Grazie a tutti.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:( Andrea , ma l'hai pagata uno sproposito ..............

Io l'avrei rispedita al mittente.

Adriano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo voglia, non ci ho nemmeno provato, so che spesso nascono delle discussioni e in questo momento non nè ho propio desiderio, ho fatto tanti buoni acquisti in passato, tutto sommato dal vivo non è così malaccio, starò più attento, anche perchè migliorare la collezione mi è sempre più difficile.

E ogni tanto mi piace fare un'acquisto, andrà meglio la prossima volta.

Comunque per renderlo pubblico ho speso 84 euro compresa la spedizione.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


ha ha! Reo confesso :D bene... ti ho appena spedito un po di ceci ed il buon frate dite che ti toccano delle "sedute" di inginocchiamento di 30 minuti per 7 giorni :lol:

l'importante alla fine è che ti piaccia e non ti dia un senso di fastidio questo acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho votato anche io, sebbene in ritardo..

mi sono mantenuto un po' basso, forse mi sono lasciato influenzare dal rovescio che non mi piace molto..

Link al commento
Condividi su altri siti


per me la moneta è BB, 84 euro suona come una bestemmia però!! ci vuole la faccia come il c... per clssificarla spl/fdc, io ti consiglio comunque di farti mandare i soldi indietro e rispedirgli la moneta, anche perchè è un tuo diritto farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.