fra crasellame Inviato 5 Ottobre, 2006 Autore #26 Inviato 5 Ottobre, 2006 (modificato) Eccole tutte insieme in un collage a grandezza naturale :D Modificato 27 Febbraio, 2007 da fra crasellame Cita Awards
danielealberti Inviato 6 Ottobre, 2006 #27 Inviato 6 Ottobre, 2006 Ciao fra, complimenti, bella serie! Oggi mi sento diabolico e ti metto un tarlo in testa: A quando il darico? :pissed: lele Volevo mettere il diavoletto con le corna ma non lo trovo! Cita
fra crasellame Inviato 6 Ottobre, 2006 Autore #28 Inviato 6 Ottobre, 2006 Bella domanda... senza risposta al momento... i darici costano tutti abbondantemente sopra i 1000 euro come minimo... Però non mi metti nessun tarlo :D Intanto, se avessi i soldi, prima di pensare al darico d'oro penserei alle stupende monete dei satrapi (hai presente Mazeos e lo statere di Tarsos giusto per fare un'esempio ?) poi... Cita Awards
miglio81 Inviato 6 Ottobre, 2006 #29 Inviato 6 Ottobre, 2006 Bella domanda... senza risposta al momento... i darici costano tutti abbondantemente sopra i 1000 euro come minimo...Però non mi metti nessun tarlo :D Intanto, se avessi i soldi, prima di pensare al darico d'oro penserei alle stupende monete dei satrapi (hai presente Mazeos e lo statere di Tarsos giusto per fare un'esempio ?) poi... 159027[/snapback] Azz fra gli stateri di Tarsos sono parecchi... :lol: dovrai scegliere, ma credo tu ti riferisca a questi mitici... http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=176&Lot=835 http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=170&Lot=255 Effettivamente non hai tutti i torti, Tarsos è sempre Tarsos... :P Cita
fra crasellame Inviato 6 Ottobre, 2006 Autore #30 Inviato 6 Ottobre, 2006 Ho una lieve preferenza per il secondo, anche perché pare che da questo tipo derivi quello usato da Alessandro III. Interessante sarebbe avere questo statere e la tetradracma coniata (sempre a Tarsos) sotto Alessandro :) Cita Awards
miglio81 Inviato 6 Ottobre, 2006 #31 Inviato 6 Ottobre, 2006 Effettivamente i tempi ci sono, se si pensa che il secondo statere sostituì il primo postato, nel 361 a.C. e continuò a essere coniato sino al Grande Alessandro... :) Quest'ultimo non ha fatto altro che togliere Tarsos dal trono e metterci Zeus... :lol: Cita
fra crasellame Inviato 6 Ottobre, 2006 Autore #32 Inviato 6 Ottobre, 2006 (modificato) Ciao fra, complimenti, bella serie!Oggi mi sento diabolico e ti metto un tarlo in testa: A quando il darico? :pissed: lele Volevo mettere il diavoletto con le corna ma non lo trovo! 159020[/snapback] Eccoti accontentato :D vabene ? :lol: Modificato 27 Febbraio, 2007 da fra crasellame Cita Awards
roth37 Inviato 9 Ottobre, 2006 #33 Inviato 9 Ottobre, 2006 Ciao fra, complimenti, bella serie!Oggi mi sento diabolico e ti metto un tarlo in testa: A quando il darico? :pissed: lele Volevo mettere il diavoletto con le corna ma non lo trovo! 159020[/snapback] Eccoti accontentato :D vabene ? :lol: 159189[/snapback] Bellissimo !! Complimeti roth37 Cita
fra crasellame Inviato 9 Ottobre, 2006 Autore #34 Inviato 9 Ottobre, 2006 (modificato) Bellissimo !! Complimetiroth37 159913[/snapback] Grazie, sarebbe ancora più bello se fosse vero... purtroppo i chewingum gialli non li ho... ho solo incollato le foto prese qua e la sul net... :D Modificato 9 Ottobre, 2006 da fra crasellame Cita Awards
fra crasellame Inviato 21 Ottobre, 2006 Autore #35 Inviato 21 Ottobre, 2006 (modificato) Vi posto la foto di CNG perché chissà quando mi arriverà (forse il 24 dicembre :D ) 158512[/snapback] Come non detto... i misteri italiani hanno colpito ancora e stamattina alla mia porta ha bussato un tipo barbuto tutto bagnato dal nome impronunciabile ma che semplificando chiamerò Dario... Ve lo presento :D eccolo qua (dopo che si è fatto un bel bagno caldo e gli ho pulito e stirato la lunga veste, il kandys, e risistemato il kidaris regale :lol:) Modificato 27 Febbraio, 2007 da fra crasellame Cita Awards
avgvstvs Inviato 21 Ottobre, 2006 #36 Inviato 21 Ottobre, 2006 Dario, Luigi... mai una donna! :P Complimenti per la new entry, fra. Sbaglio o dalla superficie si intuiscono gli effetti della cristallizzazione? Cita
fra crasellame Inviato 21 Ottobre, 2006 Autore #37 Inviato 21 Ottobre, 2006 Di donna me ne basta una sola... :D non saprei dirti per la cristallizzazione, starò attento a non farlo cadere e me lo studierò alla lente. Cita Awards
quattrino Inviato 21 Ottobre, 2006 Supporter #38 Inviato 21 Ottobre, 2006 Complimenti Fra!! :) Si ha una idea di quale potesse essere il suo potere d'acquisto? Cita
fra crasellame Inviato 21 Ottobre, 2006 Autore #39 Inviato 21 Ottobre, 2006 Complimenti Fra!! :) Si ha una idea di quale potesse essere il suo potere d'acquisto? 163902[/snapback] Ai tempi di Dario I non so di preciso, non so se hai letto questa mia discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13659 Cita Awards
Silla Inviato 21 Ottobre, 2006 #40 Inviato 21 Ottobre, 2006 Mannaggia Frà con tutta questa pubblicità sui Sigloi me ne hai fatto venire una Voglia ..... complimenti per l'ultimo "chewingum" è propio Bello ;) Cita
fra crasellame Inviato 21 Ottobre, 2006 Autore #41 Inviato 21 Ottobre, 2006 Grazie a tutti dei complimenti era un'occasione imperdibile vista la non facile reperibilità di questo tipo di siglos e soprattutto a prezzi umani. Cita Awards
quattrino Inviato 21 Ottobre, 2006 Supporter #42 Inviato 21 Ottobre, 2006 Ai tempi di Dario I non so di preciso, non so se hai letto questa mia discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13659 163906[/snapback] L'avevo letta molto velocemente. Ora l'ho apprezzata molto di più :) Certo che ti devi da fare un po' di più, altrimenti ti puoi scordare di aprire il cabaret....però ti dovrebbero bastare per un bella bevuta e forse per qualcosa d'extra ;) Cita
15x60 Inviato 21 Ottobre, 2006 #43 Inviato 21 Ottobre, 2006 Bella fra, complimenti! Mi ero perso la presente discussione :( ; ora me la sono letta tutta e ti rinnovo i complimenti non solo per quest'ultimo arrivo, ma per la tua tematica collezione che cresce cresce cresce..................... :) Cita
fra crasellame Inviato 21 Ottobre, 2006 Autore #44 Inviato 21 Ottobre, 2006 Ancora grazie, ma ultimamente sono stato "distratto" da un altro tema... più "rivoluzionario" o quasi! :D Cita Awards
fra crasellame Inviato 21 Ottobre, 2006 Autore #45 Inviato 21 Ottobre, 2006 Ai tempi di Dario I non so di preciso, non so se hai letto questa mia discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13659 163906[/snapback] L'avevo letta molto velocemente. Ora l'ho apprezzata molto di più :) Certo che ti devi da fare un po' di più, altrimenti ti puoi scordare di aprire il cabaret....però ti dovrebbero bastare per un bella bevuta e forse per qualcosa d'extra ;) 163941[/snapback] Non ti preoccupare, sto mettendo da parte per quando la macchina del tempo sarà ultimata :D Cita Awards
miglio81 Inviato 21 Ottobre, 2006 #46 Inviato 21 Ottobre, 2006 E' proprio vero fra, ci stai attaccanto la malattia dei siglos...tutti dobbiamo averne uno...da aggiungere ovviamente alle monete dei sogni di cui ti parlavo in chat... :P Cita
danielealberti Inviato 24 Ottobre, 2006 #47 Inviato 24 Ottobre, 2006 Se posso..... Quale sarebbe la moneta dei sogni? lele Cita
fra crasellame Inviato 24 Ottobre, 2006 Autore #48 Inviato 24 Ottobre, 2006 Se posso.....Quale sarebbe la moneta dei sogni? lele 164720[/snapback] Tanto per iniziare sbagli a parlare al singolare... poi quando ti snocciola la lista di consiglio di sederti e tenerti forte :lol: il ragazzo è molto ambizioso e dal palato assai fine :) Cita Awards
danielealberti Inviato 24 Ottobre, 2006 #49 Inviato 24 Ottobre, 2006 E si, lo sappiamo che è un buongustaio! lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..