fontus Inviato 5 Ottobre, 2006 #1 Inviato 5 Ottobre, 2006 (modificato) Ecco un'altra moneta piuttosto conosciuta, fa parte della stessa collezione di quella della Gens Furia postata una settimana fa, stesso incanto estero di circa 6 mesi fa, stesso compratore (che so che saltuariamente frequenta il forum e che ringrazio nuovamente)...mi spiace solo per la fotografia che non renda appieno poichè la moneta è più bella dal vivo,però c'era troppa luce rispetto all'altra volta.... Lascio a voi indovinare a quanto è stata aggiudicata,indubbiamente è un bell'esemplare ma non eccelso,io lo classifico qSPL (peccato che sia leggermente decentrato)....vi posso anticipare che anche questa moneta ha raggiunto prezzi pazzi (io ero già andato via ma è quanto mi è stato raccontato dal proprietario)... Modificato 5 Ottobre, 2006 da fontus Cita
numitoria Inviato 5 Ottobre, 2006 #3 Inviato 5 Ottobre, 2006 (modificato) 625 Euro? Decisamente troppo. Per me 250-300 sarebbero più che sufficienti, forse meno. Ovviamente è un parere personale. Saluti Numitoria Modificato 5 Ottobre, 2006 da numitoria Cita
fontus Inviato 5 Ottobre, 2006 Autore #4 Inviato 5 Ottobre, 2006 Come detto da Numitoria 300 € sarebbe più che adeguati ma l'asta è salita a molto di più anche se nn ha raggiunto il prezzo di danielealberti... Cita
danielealberti Inviato 5 Ottobre, 2006 #5 Inviato 5 Ottobre, 2006 Il mio era un prezzo da pazzi, il doppio di quello che avrei pagato io. lele Cita
fontus Inviato 6 Ottobre, 2006 Autore #6 Inviato 6 Ottobre, 2006 E' andata venduta per poco più di 500 €....incredibile! Cita
caiuspliniussecundus Inviato 6 Ottobre, 2006 #7 Inviato 6 Ottobre, 2006 Si, veramente incredibile, dato che si tratta di una moneta relativamente comune e neanche tanto significativa. Chi cerca monete di Cesare cerca i ritratti o al più l'elefantino, o Enea che porta Anchise sulle spalle o il trofeo gallico. Non certo questa anonima versione Ceres /strumenti sacrificali. la conservazione è buona ma neanche straordinaria. E' vero purtroppo quello che diceva Crivoz qualche discussione fa, anche le repubblicane stanno diventando intoccabili. (Verrebbe quasi voglia di vendere, a questo punto...) D'altro canto un singolo incanto non fa testo (come vorrebbero i commercianti.... :angry: ). Rimango del parere che la cifra adeguata per quella moneta sia sui 300 euro. Caius Cita
commodo Inviato 10 Ottobre, 2006 #8 Inviato 10 Ottobre, 2006 Vedendo le immagini di questa moneta......qualche strana sensazione l'ho avuta....devo essere sincero. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 10 Ottobre, 2006 #9 Inviato 10 Ottobre, 2006 Vedendo le immagini di questa moneta......qualche strana sensazione l'ho avuta....devo essere sincero. 160140[/snapback] Bisognerebbe sapere intanto da quale asta è stato messo all'incanto.... Ma vuoi che sia passata inosservata ad un'asta di pregio?? Oddio, tutto è possibile, l'anno scorso un clamoroso falso del denario di Commodo (lui in veste di ercole con pelle leonina) è finito sul catalogo di Harlan Berk :o , dal forum americano l'hanno subussato di messaggi finchè non ha ammesso candidamente che gli era sfuggito :lollarge: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..