Vai al contenuto
IGNORED

monete romane e una sconosciuta!


Risposte migliori

Il vasto ritrovamento di monete mi porta a continuare a chiedere il vostro aiuto...ho selezionato le meno rovinate .grazie anticipatamente come sempre

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

post-48719-1450448712,71_thumb.jpg

post-48719-1450448732,58_thumb.jpg

post-48719-1450448747,62_thumb.jpg

post-48719-1450448761,86_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ultimo è un grosso Agontano

 

450px-%D0%90%D0%BD%D0%BA%D0%BE%D0%BD%D0% PP.SQVIRIACVS in cerchio. San Ciriaco. DE ANCONA in cerchio. Croce patente

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


la prima è un bronzetto di Valens con al R/ Securitas Respublicae  della zecca di Aquileia

 

(Aquileia),  AE3 Obv: DNVALENSPFAVG - Diademed, draped and cuirassed bust right.
Rev: SECVRITASREIPVBLICAE Exe: /SMAQP - Victory advancing left holding wreath and palm. 364-367 (Aquileia). 

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda è un Antoniniano di Caro

 

carus006.jpg
RIC 82f, C 79 Antoninianus Obv: IMPCARVSPFAVG - Radiate, cuirassed bust right.
Rev: SPESPVBLICA - Spes advancing left, holding flower and raising skirt. 283 (Ticinum). $100 4/14/02.

Link al commento
Condividi su altri siti


la quarta è di Costante  con al R/ Victoriarddaugqnn - zecca di Siscia

 

Siscia) AE4 Obv: CONSTANSPFAVG - Diademed, draped and cuirassed bust right.
Rev: VICTORIAEDDAVGGQNN Exe: PR/ASIS - Two Victories standing, facing each other, each holding a wreath and palm.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lolita373  .. ti rammento che non è consentito postare  piu' monete da identificare in una sola discussione ma devi aprirne una per ogni richiesta - onde evitare confusione tipo "battaglia navale" e per consentire a futuri utenti  di fare ricerche piu' semplici ed immediate 

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo venia per il mio erroneo modo di aver formulato la richiesta di identificazione..non accadra'piu'...le sono grata per l'esperienza che ha messo a disposizione e per gli insegnamenti che mi possano far diventare una fruitrice migliore di questo servizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.