gio.sabatti Inviato 20 Dicembre, 2015 #1 Inviato 20 Dicembre, 2015 buongiorno a voi signori esperti vi propongo un altra monetina ovale probabile argento,misura mm 11x13 peso 0,23 grammi vi ringrazio anticipatamente 1 Cita
profausto Inviato 20 Dicembre, 2015 #2 Inviato 20 Dicembre, 2015 (modificato) è un soldino del Ducato di venezia ci sono due iniziali dietro il Doge , quindi si potrebbe limitare l'emissione a; T. Mocenigo - C.Moro - F.Foscari -P.Malipiero - A.Barbarigo -G.Mocenigo ( Potrebbe essere anche una contraffazione) Modificato 20 Dicembre, 2015 da profausto 1 Cita
gio.sabatti Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 20 Dicembre, 2015 è un soldino del Ducato di venezia ci sono due iniziali dietro il Doge , quindi si potrebbe limitare l'emissione a; T. Mocenigo - C.Moro - F.Foscari -P.Malipiero - A.Barbarigo -G.Mocenigo ( Potrebbe essere anche una contraffazione) sei un fenomeno si può avere una datazione approssimativa.grazie Cita
417sonia Inviato 20 Dicembre, 2015 Supporter #5 Inviato 20 Dicembre, 2015 è un soldino del Ducato di venezia ci sono due iniziali dietro il Doge , quindi si potrebbe limitare l'emissione a; T. Mocenigo - C.Moro - F.Foscari -P.Malipiero - A.Barbarigo -G.Mocenigo ( Potrebbe essere anche una contraffazione) Buona Domenica Io opterei per Francesco Foscari con le iniziali del massaro n v (una sull'altra); se così fosse sarebbero giustificate anche le precarie condizioni ... era un'epoca di tosature smodate :pleasantry: Sul fatto che possa essere una contraffazione, non mi da questa impressione, ma le condizioni sono quelle che sono per poter dare un giudizio (poi da una foto....); Coinvolgiamo @@fabry61 che si sta facendo una cultura sui falsi .... @@gio.sabatti, ....... le prossime, per favore, postale diritte ;) altrimenti mi tocca fare i numeri col pc ..... :rofl: saluti luciano 1 Cita
fabry61 Inviato 20 Dicembre, 2015 #6 Inviato 20 Dicembre, 2015 Pur con rammarico dico buono. Foscari massaro Nicolò Venier 1429 e 1432. Le lettere che si vedono meglio sono ai piedi del doge e sono C ed A. In alto le prime 2 sono R A. Come dice Luciano periodo di tosature eccessive. Cita Awards
fabry61 Inviato 20 Dicembre, 2015 #7 Inviato 20 Dicembre, 2015 altro massaro, ma ci siamo con la corrispondenza delle lettere. :good: Cita Awards
gio.sabatti Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #8 Inviato 20 Dicembre, 2015 Buona Domenica Io opterei per Francesco Foscari con le iniziali del massaro n v (una sull'altra); se così fosse sarebbero giustificate anche le precarie condizioni ... era un'epoca di tosature smodate :pleasantry: Sul fatto che possa essere una contraffazione, non mi da questa impressione, ma le condizioni sono quelle che sono per poter dare un giudizio (poi da una foto....); Coinvolgiamo @@fabry61 che si sta facendo una cultura sui falsi .... @@gio.sabatti, ....... le prossime, per favore, postale diritte ;) altrimenti mi tocca fare i numeri col pc ..... :rofl: saluti luciano ti ringrazio ,x le foto nn riuscivo a capire da che parte girarle.buonanotte a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..