tadios Inviato 20 Dicembre, 2015 #1 Inviato 20 Dicembre, 2015 Salve, vorrei conoscere il valore di questo quarto di dollaro. Purtroppo la data è consumata, si legge solo uno "zero" finale... Il diametro è di 23 mm. Grazie Cita
slapdash84 Inviato 20 Dicembre, 2015 #2 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@tadios purtroppo questi quarti di dollaro soffrivano, al pari di altre tipologie americane (vedi i 5 cent buffalo) di una precoce usura della zona in cui è indicata la data. Molto spesso capita di vedere queste monete nei lotti a peso.. purtroppo il suo valore economico è molto limitato in questa conservazione. Sono monete che hanno circolato molto e che hanno reso bene il loro servizio alla patria per parecchi anni.. Cita
profausto Inviato 20 Dicembre, 2015 #3 Inviato 20 Dicembre, 2015 questa tipologia è stata emessa dal 1916 al 1930, pertanto puo' essere solamente 1920 o 1930 se non sono in condizioni ottimali, il loro valore corrisponde al valore del metallo contenuto I Quarti di Dollaro “Standing Liberty” o “Flying Eagle” Massa (Peso lordo) = 6,25 grammi Diametro = 24,30 millimetri Bordo = rigato perpendicolarmente alle due facce Composizione = 90.0% Argento puro - 10.0% Rame Contenuto di argento puro = 0,18084 once Troy pari a 5,62 grammi di argento puro Anni in cui sono stati coniati = 1916 - 1930 Molto belli, una delle monete più belle della coniazione secolare in argento Made in USA. Difficili da trovare in buone condizioni, spessissimo si trovano solo molto lisi. In generale pezzi da numismatico, se a prezzo spot o poco più = bazza. In buone o ottime condizioni possono valere dei bei soldini. Cita
tadios Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 20 Dicembre, 2015 OK, grazie per la rapida risposta. Cita
Giankyv Inviato 22 Dicembre, 2015 #5 Inviato 22 Dicembre, 2015 @@profausto la foto che hai messo è un esemplare del '31 coniato "privatamente"....sono con il telefono e non riesco ad allegare il link però qualche mese fa ho postato il mio esemplare. Cita
tadios Inviato 22 Dicembre, 2015 Autore #6 Inviato 22 Dicembre, 2015 @@profausto la foto che hai messo è un esemplare del '31 coniato "privatamente"....sono con il telefono e non riesco ad allegare il link però qualche mese fa ho postato il mio esemplare. Ciao, grazie per l'informazione. Scusa ma non me ne intendo, cosa vuol dire coniato privatamente? Cita
Giankyv Inviato 22 Dicembre, 2015 #7 Inviato 22 Dicembre, 2015 Vuol dire che profausto prendendo la foto da Internet ha postato un'immagine del '31, data mai coniata dalla zecca ma fatta in pochissimi esemplari da un'azienda privata che fa monete di fantasia o reali ma con date non coniate. Cita
Giankyv Inviato 22 Dicembre, 2015 #8 Inviato 22 Dicembre, 2015 @@tadios fai una ricerca e trovi la mia discussione dove è tutto spiegato. Cita
tadios Inviato 22 Dicembre, 2015 Autore #9 Inviato 22 Dicembre, 2015 @@tadios fai una ricerca e trovi la mia discussione dove è tutto spiegato. Ah, sì, ho trovato il tuo post. Interessante, grazie! La moneta della foto è una creazione di Daniel Carr. Cita
profausto Inviato 22 Dicembre, 2015 #11 Inviato 22 Dicembre, 2015 (modificato) Ovviamente la risposta data, andava presa per le informazioni contenute, non per l'immagine,in quanto la moneta in oggetto, come avevo già detto era evidentemente coniata con anno che termina con lo zero-- inoltre nelle note che ho allegato sotto all'immagine, c'è scritto chiaramente che la tipologia è stata coniata dal 1916 al 1930 ! ...ma evidentemente non si legge, si preferisce guardare le figure... :acute: Modificato 22 Dicembre, 2015 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..