Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1862


Risposte migliori

Buonasera forum!

Nuovo ritrovamento casalingo, il fatto che abbia 153 anni mi rallegra molto!

Innanzitutto vorrei sapere se secondo voi può essere considerata MB, tra i colpi e l'usura, o se bisogna scendere..

 

Infine, non ho trovato riferimenti sul Gigante per cui chiedo a voi, è possibile che vi sia un "fantasma" di rigatura o tutti i tondelli utilizzati erano di nuova creazione e quindi le tracce di rigatura che vedo in alcuni punti (non coincidenti con i colpi!) sono casuali e legati alla circolazione?

 

Grazie in anticipo!

Federico

 

post-44504-0-25260300-1450734028_thumb.j

post-44504-0-21042100-1450734031_thumb.j

 

@@sesino974 eccole, mi erano scappate! ;)

Modificato da pedro_88
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera forum!

Nuovo ritrovamento casalingo, il fatto che abbia 153 anni mi rallegra molto!

 

 è possibile che vi sia un "fantasma" di rigatura o tutti i tondelli utilizzati erano di nuova creazione e quindi le tracce di rigatura che vedo in alcuni punti (non coincidenti con i colpi!) sono casuali e legati alla circolazione?

 

 

 

(...comincio a pensare che abiti in un museo  :lol:.. .)..

 

Però....se fai una domanda così specifica senza foto..e con i fantasmi.....Crei una suspense mica da ridere!....

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi, la moneta ha veramente fatto il Suo dovere, chissà quante mani ha visto,  io la vorrei solo se avesse qualcosa di anomalo, come descivi nella Tua richiesta, ovvero la rigatura se pur parziale, ma la possiamo vedere ? sono  imbarazzato perche non capisco se è il mio pc che non le vede  perche arriva in ritardo oppure tu che non riesci a caricare le immagini :D , non ti stò assolutamente prendendo in giro, anzi,sorrido all'idea che stai correndo come un matto per cercare di caricare le immagini :D:D:D:

 

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Georg niente museo, anche perché non so chi pagherebbe per le mie monetine usurate, solo una casa in cui la mia famiglia vive da qualche generazione e tanti armadi!  :)

@@sesino974 non è il tuo pc, sono io che sono lento! ;)

 

Aspettavo perché non riesco a far accendere la macchina digitale, con il telefono non è il massimo ma inizio con questa!

Probabilmente sono io che mi sogno le cose, ma mi dà l'idea di una rigatura blanda e per di più consumata dall'usura..già si vede poco di suo, con ste foto devo sembrar pazzo!  :crazy:

 

Dato che ne so poco, mi chiedevo se è fatto noto che ci possano essere rigature residue o se è impossibile e quindi è assicurato che la mia fantasia galoppa!

post-44504-0-00737600-1450735571_thumb.j

post-44504-0-94641600-1450735642.png

Modificato da pedro_88
Link al commento
Condividi su altri siti


se le rigature sono quelle da Te mostrate, prima di tutto mi complimento per il fatto che Tu le abbia scovate, segno di continua ricerca ed attenzione, se devo essere onesto non credo che siano "campanello" di una eventuale rigatura ormai persa visto l'usura della moneta stessa, le rigature sono omogenee e condivido la perplessità, ma non vorrei essere troppo fantasioso

 

Sergio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi!

Chiedevo appositamente perché ne so poco, mi aveste detto che c'era stato un precedente simile a quello dei 20 centesimi esagono potevo avere conferma che si trattasse di un residuo di quel genere, ma se mi confermate che i tondelli erano vergini niente! :) Era giusto come curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi!

Chiedevo appositamente perché ne so poco, mi aveste detto che c'era stato un precedente simile a quello dei 20 centesimi esagono potevo avere conferma che si trattasse di un residuo di quel genere, ma se mi confermate che i tondelli erano vergini niente! :) Era giusto come curiosità.

 

..Mah, "confermare" è una parola grossa....Diciamo che ci sforziamo di dare un'ipotesi il più possibile realistica! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.