Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, che ne pensate di questa lira del 1867? La si può considerare FDC nonostante quei "segnetti" sulla fronte del Re?

Vorrei i vostri pareri. :pardon:

post-4987-0-95524500-1450866059_thumb.jp

post-4987-0-34859800-1450866082_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

Veramente bellissima, Complimenti! Per me fdc

Inviato

anche per fdc... al di la della conservazione anche la patina  le da' un valore aggiunto... mi piace molto :good:

Inviato

@@TALLEROE

148 anni portati benissimo! penso che il FDC ci stia proprio!

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Segnetti ininfluenti, nella ciocca di capelli sopra all'orecchio è una mancanza di metallo?

Modificato da maxxi

Inviato

Un vero spettacolo....FDC pieno....ad averne.....

Inviato

Grazie per i pareri @@andme, @@tonycamp1978 e @@TIBERIVS... :) Dunque quei "segnetti" sono ininfluenti, normali segni legati ai processi di coniazione?

Ciao, 

come già detto sono passati 148, ed è quasi un "miracolo" che  si sia preservata così bene, 

TIBERIVS

Inviato

Un gran bel pezzo, la bava di conio la dice abbastanza lunga ...su questa moneta.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

io questi segnetti non li noto... ci saranno anche... ma li considero ininfluenti... il giudizio va dato dando una valutazione d'insieme e questa moneta per lustro patina e freschezza e' un fdc per me... va detto anche che la foto accentua un po i contrasti

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

...da non credere quella patina bruna proprio all'interno della corona, dove solitamente dovrebbe esserci quella "cupoletta" di stoffa rossa (velluto?) ...

sembra fatta apposta! :)...

Cosa sarà quella strana linea (quella che ho cerchiato di rosso) ?..

post-45995-0-05006600-1450900609_thumb.j

Modificato da Georg

Inviato

Per me è un qFDC/FDC, bellissimo esemplare! Certo i segnetti ci sono, ma non influiscono significativamente sulla conservazione a mio avviso...credo siano i classici "segnetti da contatto"..

Inviato

Concordo anch'io con il qFdc/fdc...davvero un gran bel pezzo!e la patina le dá sicuramente un tocco in più

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.