Vai al contenuto
IGNORED

20 cent 1919 libertà


Risposte migliori

Usura su capelli sulla tempia e colpetto ad ore 7 al dritto, usura su seno e capelli della libertà, qualche segno di troppo sullo stemma al rovescio, ma per me è superiore al BB... Dalle foto non si percepisce lustro, per me arriva attorno allo SPL.... P.s. fai attenzione ai punti neri al dritto potrebbe nascondersi il cancro del nikel. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@maxxi credo sia proprio quel brutto male... Lustro confermo praticamente nullo anche in mano (qualcosa solo attorno ai rilievi). Io personalmente le avrei dato almeno bb/spl nonostante tutto, ma poi avrei tolto mezzo punto perché sui miei esemplari non sono mai obiettivo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


@@maxxi credo sia proprio quel brutto male... Lustro confermo praticamente nullo anche in mano (qualcosa solo attorno ai rilievi). Io personalmente le avrei dato almeno bb/spl nonostante tutto, ma poi avrei tolto mezzo punto perché sui miei esemplari non sono mai obiettivo :P

Ciao, per me il BB/SPL ci sta tutto, ma vedo che sono l'unico a pensarla così  :)

peccato per il cancro del nikel...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per me il BB/SPL ci sta tutto, ma vedo che sono l'unico a pensarla così  :)

peccato per il cancro del nikel...

Spero di averlo fermato incapsulando subito... Almeno il rovescio è salvo, che in questa monetina è fondamentale :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero di averlo fermato incapsulando subito... Almeno il rovescio è salvo, che in questa monetina è fondamentale :D

 

...cosa intendi esattamente? Quelle piccole macchioline, specialmente al D?

Ma non saranno semplicemente impurità, visto che non è in alta conservazione?....

Link al commento
Condividi su altri siti


...cosa intendi esattamente? Quelle piccole macchioline, specialmente al D?

Ma non saranno semplicemente impurità, visto che non è in alta conservazione?....

Quel punto nero sul ciuffo della testa al D.

Esaminandolo non mi pare un'impurità, ma ho evitato di grattare, fosse anche solo con le unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel punto nero sul ciuffo della testa al D.

Esaminandolo non mi pare un'impurità, ma ho evitato di grattare, fosse anche solo con le unghie.

 

...ma quindi è nero? O verde? Io non ho ancora capito come si presenti questo "cancro del nichel"....

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma quindi è nero? O verde? Io non ho ancora capito come si presenti questo "cancro del nichel"....

All'inizio il cancro si manifesta con dei punti neri assomiglianti a quelli della foto qui sopra,

poi si peggiora e si può arrivare fino a questo punto.

http://www.lamoneta.it/topic/13266-come-togliere-quelle-macchie-verdi/?hl=%2Bcancro+%2Bdel+%2Bnickel#entry146023

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.