sulinus Inviato 28 Dicembre, 2015 #1 Inviato 28 Dicembre, 2015 Salve,vorrei sapere da voi esperti di che medaglietta si tratta,ringrazio tutti in anticipo Cita Awards
borghobaffo Inviato 28 Dicembre, 2015 #2 Inviato 28 Dicembre, 2015 (modificato) Medaglia devozionale ovale con appendici globulari o piolini, bronzo/ottone, dell' ultimo quarto del XVI sec.- D/ Madonna con Gesù Bambino in grembo in basso e a dx due bambini? Scritta non leggibile.- R/ Figura stante di Santo in piedi con bastone,l'iconografia più probabile è che sia S. Giovanni Battista,medaglia non comune. Ciao borgho. Modificato 28 Dicembre, 2015 da borghobaffo Cita
sulinus Inviato 28 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2015 @@borghobaffo Ciao,grazie per la risposta,si,sembra avere due bambini,purtroppo la medaglietta non è messa benissimo,secondo te si può intervenire in qualche modo per renderla più leggibile? Cita Awards
borghobaffo Inviato 28 Dicembre, 2015 #4 Inviato 28 Dicembre, 2015 @@borghobaffo Ciao,grazie per la risposta,si,sembra avere due bambini,purtroppo la medaglietta non è messa benissimo,secondo te si può intervenire in qualche modo per renderla più leggibile? Puoi tenerla in ammollo per qualche giorno in acqua distillata, e dopo dargli una spazzolata con acqua e sapone neutro(marsiglia), lavare bene e asciugare, eventualmente dare un pò di olio di paraffina o per armi per risaltare i soggetti. Ciao Borgho. Cita
sulinus Inviato 28 Dicembre, 2015 Autore #5 Inviato 28 Dicembre, 2015 @@borghobaffo Ok grazie mille :hi: Cita Awards
sulinus Inviato 31 Dicembre, 2015 Autore #6 Inviato 31 Dicembre, 2015 Ciao @@borghobaffo,volevo farti vedere il risultato dopo il trattamento che mi hai indicato,cosa ne pensi?Senti,riesci a dargli anche una collocazione geografica a questa medaglietta?Grazie Cita Awards
borghobaffo Inviato 31 Dicembre, 2015 #7 Inviato 31 Dicembre, 2015 Ciao @@borghobaffo,volevo farti vedere il risultato dopo il trattamento che mi hai indicato,cosa ne pensi?Senti,riesci a dargli anche una collocazione geografica a questa medaglietta?Grazie Questa tipologia con appendici pomellate è stata prodotta in tutta l'Italia,da nord a sud se dovessi fare una possibile attribuzione direi area romana! Ciao Borgho. Mi pare che il lavoro che hai fatto sia venuto abbastanza bene, date le condizioni della medaglia di più non si può fare!!! Buon Capodanno. 1 Cita
sulinus Inviato 31 Dicembre, 2015 Autore #8 Inviato 31 Dicembre, 2015 @@borghobaffo Per essere il primo non mi posso lamentare del risultato,volevo soltanto ottenere un buon risultato senza distruggere la medaglietta che mi piace tanto Buon Capodanno anche a te 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..