Vai al contenuto
IGNORED

Lumi su questo Soldo di Emanuele Filiberto duca.


Risposte migliori

Buonasera,

chiedo lumi agli esperti di questa tipologia per avere una maggiore informazione in merito, me lo sono studiato sia con il Simonetti che con il Cudazzo, ma non ce' in entrambi.

Che sia una variante inedita? So che esistono tante varianti ma sono tutte riferite alla punteggiatura o  piccoli particolari, ma in questo la legenda e' ben diversa.

 

Grazie

 

Corallino

post-6632-0-72357200-1451324508.jpg

post-6632-0-94401200-1451324513.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera

 

Penso si tratta di un SOLDO Tipo 2 di EMANUELE FILIBERTO con la legenda di retro variata : SABAUD invece di SABAUDIE et la croce filettata (si trova su altrei monete del stesso tipo) 

 

Data : 1564 ; Zecca di Chambéry (stella sotto lo scudo) con la A di Andrea Morel

 

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/31

Modificato da Mauriennais
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Confermo l'identificazione di mauriennais.

Complimenti! Bella moneta!

Il rovescio poi e' conservato bene, la moneta e' tutta leggibile...

Mancherebbe l'immagine al catalogo.. Avresti voglia di inserirla?

La croce filettata del rovescio sarebbe interessante da far vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che la inserisco, ma dove la metto che e' inedita come variante? Se mi mandi la tua email, te le mando a te le foto, poi fai tu.

Sara' in vendita a Modena.

 

Ciao

 

Corallino

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Certo che la inserisco, ma dove la metto che e' inedita come variante? Se mi mandi la tua email, te le mando a te le foto, poi fai tu.

Sara' in vendita a Modena.

Ciao

Corallino

Salvo queste e le inserisco visto che mi dai il permesso...

Le puoi vedere poi sul link che ti hanno dato prima del catalogo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.