fabio22 Inviato 30 Dicembre, 2015 #1 Inviato 30 Dicembre, 2015 Mi è stata data una bruttissima notizia che condivido con Voi: http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2015/12/30/news/e-morto-angelo-grilli-lo-scultore-dei-papi-innamorato-di-pavia-1.12696153 Non ho avuto la fortuna di conoscere il maestro, ma vorrei ricordarlo così: Angelo Grilli ha nobilitato la medaglia con la sua grande arte e l'ha trasformata in una piccola scultura conferendole grande rilievo e profondità inattese; credo di poter affermare con certezza che perdiamo uno dei più grandi medaglisti e scultori di tutti i tempi: la limpidezza, la nitidezza delle sue figure, combinate con l'infinito equilibrio tra l'eleganza e la fermezza, la morbidezza e la rigida coerenza dell'impianto compositivo: ineguagliabile genio! 2 Cita
renzo1940 Inviato 30 Dicembre, 2015 #2 Inviato 30 Dicembre, 2015 Mi unisco al cordoglio e alla emozione di Fabio, espressa con una analisi precisa dello stile di Grilli, grande artista della medaglia. Nella recente asta di Ranieri si poteva ammirare una bellissima serie di incisioni per vari eventi e personaggi. La medaglia di arte novecentesca, che ha avuto qualche decennio di attenzione e successo (oggi è purtroppo negletta), perde uno dei maggiori interpreti. 2 Cita
capricorno79 Inviato 18 Giugno, 2016 #4 Inviato 18 Giugno, 2016 Grande Maestro, avrei voluto che fosse stato chiamato ad incidere una medaglia ufficiale del Vaticano. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..