yanez6524 Inviato 12 Maggio, 2016 #226 Inviato 12 Maggio, 2016 A me fino a 5€ fanno sempre anticipato loro... Vedi bene che probabilmente erano più di 1€ .... Ciao, negativo era proprio un euro . mancava un euro per le spese di spedizione causa vecchia tariffa non aggiornata Cita
L'immortale Inviato 14 Maggio, 2016 #227 Inviato 14 Maggio, 2016 Sto notando che molti collezionisti di euro commemorativi hanno abbandonato le proof. Secondo me non hanno senso di esistere visto che sono dei doppioni delle fdc. Altro discorso per le monete d'oro e argento. 1 Cita
Papillon Inviato 15 Maggio, 2016 #228 Inviato 15 Maggio, 2016 Sto notando che molti collezionisti di euro commemorativi hanno abbandonato le proof. Secondo me non hanno senso di esistere visto che sono dei doppioni delle fdc. Altro discorso per le monete d'oro e argento. Da sempre le proof appartengono a un collezionismo di nicchia... Sono belle esteticamente, ma anche costose.... L'abbandono di cui parli è dovuto appunto dal fatto che allo stato attuale è diventato già abbastanza oneroso aggiornare la collezione delle fdc ... Purtroppo tutti gli stati hanno raddoppiato le emissioni..., e acquistare anche le proof non è da tutti .... 1 Cita
L'immortale Inviato 15 Maggio, 2016 #229 Inviato 15 Maggio, 2016 (modificato) Da sempre le proof appartengono a un collezionismo di nicchia... Sono belle esteticamente, ma anche costose.... L'abbandono di cui parli è dovuto appunto dal fatto che allo stato attuale è diventato già abbastanza oneroso aggiornare la collezione delle fdc ... Purtroppo tutti gli stati hanno raddoppiato le emissioni..., e acquistare anche le proof non è da tutti .... sicuramente l'aspetto economico incide ma secondo me la causa principale è che sono dei doppioni già presenti in collezione e in molti casi si tratta di monete con disegni banali e sopratutto orribili.Infatti come ti ho scritto sopra preferisco piuttosto qualche argento, tipo quello di Enzo Ferrari, molto più interessante, bello e prezioso di quanto non sia una normalissima moneta lucidata e messa in un cofanetto. Modificato 15 Maggio, 2016 da L'immortale Cita
Papillon Inviato 15 Maggio, 2016 #230 Inviato 15 Maggio, 2016 (modificato) sicuramente l'aspetto economico incide ma secondo me la causa principale è che sono dei doppioni già presenti in collezione e in molti casi si tratta di monete con disegni banali e sopratutto orribili. Infatti come ti ho scritto sopra preferisco piuttosto qualche argento, tipo quello di Enzo Ferrari, molto più interessante, bello e prezioso di quanto non sia una normalissima moneta lucidata e messa in un cofanetto. Concordo in pieno con te. Infatti io sono solito collezionare monete in metallo prezioso, oro no....., ma argento certamente..... Quindi Italia tutte le emissioni...., ugualmente dicasi per vaticano e san marino..... Le proof?? Solo i tre stati su indicati ;) Tutto il resto è noia, maledetta noia ( secondo il mio punto di vista .... ) Modificato 15 Maggio, 2016 da Papillon Cita
Philip Roth Inviato 15 Maggio, 2016 #231 Inviato 15 Maggio, 2016 Concordo in pieno con te. Infatti io sono solito collezionare monete in metallo prezioso, oro no....., ma argento certamente..... Quindi Italia tutte le emissioni...., ugualmente dicasi per vaticano e san marino..... Le proof?? Solo i tre stati su indicati ;) Tutto il resto è noia, maledetta noia ( secondo il mio punto di vista .... ) Assolutamente d'accordo con te! Il mio approccio con il collezionismo di monete è iniziato con i due Euro commemorativi. Ora mi concentro quasi esclusivamente sugli argenti italiani e sanmarinesi. In più ho tutte le proof da due Euro emesse dall'Italia e l'unica del Vaticano (quella dell'anno scorso). Ormai i due Euro commemorativi li prendo al Veronafil tutti in una volta sola; non ho più voglia di corrergli dietro durante l'anno: troppe emissioni, troppa confusione. Cita
Papillon Inviato 16 Maggio, 2016 #232 Inviato 16 Maggio, 2016 Assolutamente d'accordo con te! Il mio approccio con il collezionismo di monete è iniziato con i due Euro commemorativi. Ora mi concentro quasi esclusivamente sugli argenti italiani e sanmarinesi. In più ho tutte le proof da due Euro emesse dall'Italia e l'unica del Vaticano (quella dell'anno scorso). Ormai i due Euro commemorativi li prendo al Veronafil tutti in una volta sola; non ho più voglia di corrergli dietro durante l'anno: troppe emissioni, troppa confusione. Ma a parte la confusione e l'impegno che richiedono gli acquisti singoli...., acquistando tutto in una volta sola c'è un gran bel risparmio .... Cita
Philip Roth Inviato 16 Maggio, 2016 #233 Inviato 16 Maggio, 2016 Emesso il due Euro di Plauto proof. http://www.zecca.ipzs.it/servlet/articoli?indiceTipo=0&indiceArti=381&indicePezzo=0 Immagine di anteprima un pò scarsa... Cita
Philip Roth Inviato 16 Maggio, 2016 #235 Inviato 16 Maggio, 2016 La tiratura è aumentata ancora ed è di 7.000 pezzi. Cita
Papillon Inviato 16 Maggio, 2016 #236 Inviato 16 Maggio, 2016 La tiratura è aumentata ancora ed è di 7.000 pezzi. Ai 7 mila devi aggiungerci altri 3 mila monete inserite nella divisionale Proof.... Beh 10 mila pezzi per una proof sono troppi, considerando anche la base FDC di 1,5 mln .... Cita
matcor Inviato 17 Maggio, 2016 #237 Inviato 17 Maggio, 2016 Sicuro che non ci sarà una coincard vero? Perché già il fatto di aver pagato due spedizioni (tra l'altro non economiche) nel giro di pochi giorni non mi va giù. Se poi devo farne una terza.... Cita Awards
Papillon Inviato 18 Maggio, 2016 #238 Inviato 18 Maggio, 2016 Sicuro che non ci sarà una coincard vero? Perché già il fatto di aver pagato due spedizioni (tra l'altro non economiche) nel giro di pochi giorni non mi va giù. Se poi devo farne una terza.... Dal programma 2016 divulgato ufficialmente dall'IPZS, si evince che quest'anno non ci sarà la doppia emissione in versione FDC Cita
Special One Inviato 18 Maggio, 2016 #240 Inviato 18 Maggio, 2016 Dal programma 2016 divulgato ufficialmente dall'IPZS, si evince che quest'anno non ci sarà la doppia emissione in versione FDC quindi esiste solo questa versione proof? perchè mi piace davvero tanto e volevo acquistarla in FDC Cita
matcor Inviato 18 Maggio, 2016 #241 Inviato 18 Maggio, 2016 Diciamo che non ci sarà la coincard ma comunque la troverai in rotolino Cita Awards
vaio4ever Inviato 18 Maggio, 2016 #242 Inviato 18 Maggio, 2016 Sarà contenuta in tutte le divisionali: le due fdc e la proof Cita
Special One Inviato 18 Maggio, 2016 #243 Inviato 18 Maggio, 2016 (modificato) non comprando le divisionali credo che prenderò questa. Ho fatto un giro sul sito IPZS (Buon Dio abbiamo il peggior sito d'Europa!) quindi compilo quel modulo scegliendo di pagare con bonifico e vado su "Invia". Poi faccio il bonifico eeee basta? O devo inviare una mail col bonifico? Modificato 18 Maggio, 2016 da Special One Cita
matcor Inviato 18 Maggio, 2016 #244 Inviato 18 Maggio, 2016 Ti consiglio di inviare il fax al numero che compare sul riepilogo. A me è arrivata posta la fattura per le monete Donatello. Cita Awards
andreacap Inviato 18 Maggio, 2016 #245 Inviato 18 Maggio, 2016 Tra qualche giorno chiama pure e chiedi il tuo ordine se è stato registrato e se hanno visto il pagamento. Sono di uno scombinato pazzesco quindi possono tranquillamente non aver visto l'email o averla cestinata senza farti sapere nulla ovviamente. :rofl: :rofl: Cita Awards
Special One Inviato 18 Maggio, 2016 #246 Inviato 18 Maggio, 2016 Ti consiglio di inviare il fax al numero che compare sul riepilogo. A me è arrivata posta la fattura per le monete Donatello. Tra qualche giorno chiama pure e chiedi il tuo ordine se è stato registrato e se hanno visto il pagamento. Sono di uno scombinato pazzesco quindi possono tranquillamente non aver visto l'email o averla cestinata senza farti sapere nulla ovviamente. :rofl: :rofl: si lo immagino :). L'anno scorso stavo acquistando un paio di prodotti ma ebbi un problema simile con l'ordine e alla fine mi arrabbiai e feci annullare tutto. Spero di essere diventato più paziente perchè questa moneta mi ha colpito. ps: 11€ per una spedizione in Italia solo a me sembrano un'assurdità? Cita
Guido62 Inviato 18 Maggio, 2016 #247 Inviato 18 Maggio, 2016 @@Special One Beh sai si scomodano due guardie armate da Roma, guidando un potente furgone portavalori antiproiettile..la sicurezza ha un costo :rofl: Cita
Special One Inviato 18 Maggio, 2016 #248 Inviato 18 Maggio, 2016 @@Special One Beh sai si scomodano due guardie armate da Roma, guidando un potente furgone portavalori antiproiettile..la sicurezza ha un costo :rofl: non immaginavo :rofl: :rofl: . Allora chiedo scusa per aver avuto dubbi sulla loro efficienza. Cita
odjob Inviato 18 Maggio, 2016 #249 Inviato 18 Maggio, 2016 (modificato) Salute si sa quando usciranno in Banca d'Italia i rotolini da 2 euro commemorazione Donatello e Plauto? --Salutoni -odjob Modificato 18 Maggio, 2016 da odjob Cita
dario77 Inviato 18 Maggio, 2016 #250 Inviato 18 Maggio, 2016 Tra qualche giorno chiama pure e chiedi il tuo ordine se è stato registrato e se hanno visto il pagamento. Sono di uno scombinato pazzesco quindi possono tranquillamente non aver visto l'email o averla cestinata senza farti sapere nulla ovviamente. :rofl: :rofl: Io invece ho inviato il fax il 2 maggio, ieri ho chiamato ma mi hanno detto che la collega addetta agli inserimenti, non era ancora arrivato al giorno del mio ordine. :angry: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..