Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
supercapanera

Algeria 5 Dinars (1972) km 105a.1 e km 105a.

Ciao a tutti Amici collezionisti

Ho alcune monete dell'Algeria di 5 Dinars 1972 Nickel

Il km del Krause è il 105a ma non ho capito bene la differenza tra il Km 105a.1  e il km 105a.2

Da quello che ho capito dovrebbero essere i segni di zecca del delfino e del gufo.

Purtroppo i siti che ho visionato mi danno sempre 2 delfini anche se li classificano diversamente.

E' giusto catalogare il km 105a.1 quella col delfino sulla sinistra e il gufo a destra

e il km 105a.2 quella con i due delfini sia a desta che sinistra?

Grazie mille dell'aiuto,

Salvatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, la differenza tra i tipi di due nichel è loro contrassegni al corrente. Ma non so di più.

Mi permetto di suggerire che si immagine-cerca i 1972 5-dinari? C'è la confusione con la versione argento per regolare, ma si potrebbe ottenere una migliore idea delle cose.

Mi dispiace che non poterti aiutare.

;) v.

----------------------------------------------------------------------

I agree with you, the difference between the two nickel types is their privy marks. But I don’t know more than that.

May I suggest that you image-search the 1972 5-dinars? There is the confusion with the silver version to adjust for, but you might get a better idea of things.

Sorry I could not help.

;) v.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti