Vai al contenuto
IGNORED

PICCOLA MONETA ROMANA


Risposte migliori

poco leggibile

Potrebbe essere un bronzetto con iscrizione Votiva entro corona  di Constantino.... ma è solo una interpretazione, considerate le immagini poco adatte ad una  identificazione precisa,

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembrerebbe di leggere al dritto [...]NVSPF[...] @@profausto concordi?

Se così fosse, potrebbe essere quasi esclusivamente un AE4 di Costantino Magno, della tipologia VOT XX MVLT XXX.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembrerebbe di leggere al dritto [...]NVSPF[...] @@profausto concordi?

Se così fosse, potrebbe essere quasi esclusivamente un AE4 di Costantino Magno, della tipologia VOT XX MVLT XXX.

si, potrebbe essere cosi'... ma le immagini sono davvero poco leggibili.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gpittini, per Costantino esistono i vota vicennalia multa tricennalia, con diverse tipologie di busto al dritto, tra cui una particolarmente simile a quella della moneta in oggetto.

Tuttavia mi avete convinto con Graziano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.