Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
zlatan

SAVOIA
VITT. EM. II 5 LIRE 1856 GENOVA dove trovarla?

Ciao raga sto cercando come un pazzo questa moneta VITTORIO EMANUELE II 5 LIRE 1856 GENOVA coniata nel Regno di Sardegna, non mi importa l'anno io colleziono per tipologia della moneta, mi andrebbe bene anche un falso oppure un riconio, qualcuno mi potrebbe dare dei consigli dove poterla trovare?
Grazie, zlatan :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudo del 1856 Genova e' un R3 abbastanza difficile da trovare , il prezzo oscilla da un minimo di 300 euro per MB a 500 in BB e 1.600 SPL
Se ti interessa una data qualsiasi , meglio andare sul 1850 1851 1852 1854 1859 Genova sono solo R
Mb 120 , BB 200 , 700 SPL
Conviene rivolgersi ad un negozio numismatico o vedere ai convegni, difficilmente si trovano ai mercatini

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote]VITTORIO EMANUELE II 5 LIRE 1856 GENOVA[/quote]

Una monetucola di poco valore :P

Se la vedo in giro per Milano mi informo sul prezzo e ti faccio sapere, visto che in un altro forum avevi accennato al fatto che da te non ci sono negozi di numismatica (mi pare) ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi :) Comunque è vero purtroppo qui ad alcamo non ci sono negozi numismatici, e purtroppo neanche a Palermo :( ...e che comunque vi ripeto mi va bene anche un falso oppure un riconio....

ciao zlatan :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Palermo ce ne sono :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Palermo dove, perche io proprio a palermo ho trovato i 5 LIRE di Vittorio Emanuele II però riguardanti il Regno d'Italia e non quello della Sardegna che mi manca per completare gli scudi dei Re di Sardegna e d'Italia. Comunque non mi interessa l'anno mi interessa che sia del Regno di Sardegna!!!

praticamente questo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti