Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni numismatica


Risposte migliori

Salve a tutti sono nuovo e non conosco bene questo mondo però mi piace molto. Volevo chiedere a chi è più esperto di me, siccome ho letto che se per esempio avessi una moneta francese del 1999 che sul sito la valuta in FDC 18€ se vado nel negozio numismatica me la acquistano a quella cifra? Grazie a tutti buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo precisare la moneta da 2€ francese mi sono dimenticato di scriverlo.

Ciao e benvenuto, per quale motivo dovrebbe costare 18 euro una moneta emessa per la circolazione in quasi 57 milioni di pezzi?

Secondo me confondi qualche altro anno, controlla meglio. Per le prossime richieste di prezzi la discussione giusta è questa http://www.lamoneta.it/topic/86392-osservatorio-prezzi-di-mercato/

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da tantissime cose che qui sarebbe difficile spiegare, ma se è una moneta francese che hai trovato in circolazione non può avere quel valore. Anche se fosse una moneta non comune, i negozi di numismatica non ragionano come dei compratori. Se loro vendono (ad esempio) una moneta a 50 euro, tu la troverai sui siti a quella cifra circa, ma loro dai loro canali in genere ne comprano parecchie in blocco a prezzi minori, e le comprano FDC (Fior Di Conio, quindi mai circolate) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da tantissime cose che qui sarebbe difficile spiegare, ma se è una moneta francese che hai trovato in circolazione non può avere quel valore. Anche se fosse una moneta non comune, i negozi di numismatica non ragionano come dei compratori. Se loro vendono (ad esempio) una moneta a 50 euro, tu la troverai sui siti a quella cifra circa, ma loro dai loro canali in genere ne comprano parecchie in blocco a prezzi minori, e le comprano FDC (Fior Di Conio, quindi mai circolate) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da tantissime cose che qui sarebbe difficile spiegare, ma se è una moneta francese che hai trovato in circolazione non può avere quel valore. Anche se fosse una moneta non comune, i negozi di numismatica non ragionano come dei compratori. Se loro vendono (ad esempio) una moneta a 50 euro, tu la troverai sui siti a quella cifra circa, ma loro dai loro canali in genere ne comprano parecchie in blocco a prezzi minori, e le comprano FDC (Fior Di Conio, quindi mai circolate) :)

.

Grazie a tutti, allora se io la volessi acquistare me la venderebbero a 18€ giusto? Non ci sono siti di privati in cui comprarle?

Inoltre possiedo una moneta del 1859 di Vittorio emanuele secondo re eletto, non so se è originale ma diametro peso e disegni coincidono, ma se io andassi in un negozio numismatica la valuterebbero e basta o me la acquisterebbero se volessi venderla? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


.

Grazie a tutti, allora se io la volessi acquistare me la venderebbero a 18€ giusto? Non ci sono siti di privati in cui comprarle?

Inoltre possiedo una moneta del 1859 di Vittorio emanuele secondo re eletto, non so se è originale ma diametro peso e disegni coincidono, ma se io andassi in un negozio numismatica la valuterebbero e basta o me la acquisterebbero se volessi venderla? Grazie

 

Se quello è il prezzo, sì, te la vendono a 18. Il prezzo lo fa il mercato, diciamo così. A volte si trovano ottimi affari anche da privati, questo è vero, ma la forbice dei prezzi non è mai eccessiva.

 

Sul resto io sono piuttosto ignorante, ma ci sono ottime sezioni in questo sito sia per la compravendita tra privati, sia per monete ottocentesche, con persone molto preparate e disposte ad aiutarti, e più competenti di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti


.

Grazie a tutti, allora se io la volessi acquistare me la venderebbero a 18€ giusto? Non ci sono siti di privati in cui comprarle?

Inoltre possiedo una moneta del 1859 di Vittorio emanuele secondo re eletto, non so se è originale ma diametro peso e disegni coincidono, ma se io andassi in un negozio numismatica la valuterebbero e basta o me la acquisterebbero se volessi venderla? Grazie

Hai un po' di confusione. 2 euro del 99 della Francia è una moneta comunissima, poteri anche chiederti 1000 euro, ma tu saresti un pazzo a darmeli. Il suo prezzo può essere al massimo massimo 4 euro. Per la moneta del regno c'è la sezione "regno" questo è il link http://www.lamoneta.it/forum/120-regno-ditalia/. Però quando vuoi informazioni devi sempre postare foto di entrambi i lati della moneta con tutte le info in tuo possesso, peso diametro ecc. Nei negozi di numismatica si vende e si compra, se il commerciante è interessato può farti una proposta, loro per vendere hanno anche bisogno di comprare.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai un po' di confusione. 2 euro del 99 della Francia è una moneta comunissima, poteri anche chiederti 1000 euro, ma tu saresti un pazzo a darmeli. Il suo prezzo può essere al massimo massimo 4 euro. Per la moneta del regno c'è la sezione "regno" questo è il link http://www.lamoneta.it/forum/120-regno-ditalia/. Però quando vuoi informazioni devi sempre postare foto di entrambi i lati della moneta con tutte le info in tuo possesso, peso diametro ecc. Nei negozi di numismatica si vende e si compra, se il commerciante è interessato può farti una proposta, loro per vendere hanno anche bisogno di comprare.

. Grazie mille la valutazione di quel 2€ l'ho letta sul sito le monete.com in valutazioni, non É un buon sito?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo conosco, ma quella valutazione è totalmente sballata per me. Ci sono aste scadute sulla baia a 2,70, e ho detto tutto.

. Ah ho capito e lei sa dove posso trovare una valutazione aggiornata e giusta di tutte le monete online? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi tranquillamente darmi del tu, cerchi sul noto sito di aste online le monete e spunti la casella a sinistra "inserzioni scadute" e anche "unione europea". Quelle verdi sono state vendute ed il prezzo attuale di quel momento. Più ce ne sono e più puoi farti un'idea su quanto si può spendere. Anche qui all'interno del forum c'è questa sezione http://catalogo-euro.lamoneta.it/dove trovi tante informazioni e molti passaggi di aste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi tranquillamente darmi del tu, cerchi sul noto sito di aste online le monete e spunti la casella a sinistra "inserzioni scadute" e anche "unione europea". Quelle verdi sono state vendute ed il prezzo attuale di quel momento. Più ce ne sono e più puoi farti un'idea su quanto si può spendere. Anche qui all'interno del forum c'è questa sezione http://catalogo-euro.lamoneta.it/dove trovi tante informazioni e molti passaggi di aste.

scusa se disturbo ancora, non riesco a trovare quel sito delle aste non è che potresti passarmi il link? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Al23

www.ebay.it

Ricordo che il regolamento vieta di inserire siti esterni,tanto piu' di compravendita.

Amico @@Al23 per questa volta se puo' esserti utile lo lascio scritto, a meno che il Mod non ritenga giusto toglierlo lui stesso.

Da qui in avanti pero' vediamo di ricordarcelo.

Ps l'amico Cristian e' un maschietto non una donna.

Vediamo di legger bene i nick dei forummisti;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che il regolamento vieta di inserire siti esterni,tanto piu' di compravendita.

Amico @@Al23 per questa volta se puo' esserti utile lo lascio scritto, a meno che il Mod non ritenga giusto toglierlo lui stesso.

Da qui in avanti pero' vediamo di ricordarcelo.

Ps l'amico Cristian e' un maschietto non una donna.

Vediamo di legger bene i nick dei forummisti;)

poteva essere interpretato anche come cristiana - prilia sorry comunque ringrazio tutti siete tutti molto gentili alla prossima
Link al commento
Condividi su altri siti


poteva essere interpretato anche come cristiana - prilia sorry comunque ringrazio tutti siete tutti molto gentili alla prossima

Non ti preoccupare, l'ho solo voluto precisare per il futuro.

Prego,siamo qui per questo.'

Buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti preoccupare, l'ho solo voluto precisare per il futuro.

Prego,siamo qui per questo.'

Buona caccia

poteva essere interpretato anche come cristiana - prilia sorry comunque ringrazio tutti siete tutti molto gentili alla prossima

AHAHAHAH neanche me ne ero accorto, tranquillo non sei l'unico che si è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.