Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

• Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
Follower 0
roth37

Troppo

Io credo che 12 $ di spedizione obbligatoria per una moneta che vale 35 US $ sia un'esagerazione. Con Antiquarica ho finito, anche perchè mi hanno minacciato di non mandarmi la moneta che, già pagata, mi sono aggiudicato su eBay fino a quando non avrò regolato i 9 dollari che mancavano per la spedizione. Questo ho fatto, ma mi sembra una segnalazione da fare. Ognuno si regoli come creda.

Signori si nasce, non si diventa .

roth 37

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Nell'inserzione c'era scritto. Capisco se te lo avesse chiesto dopo, ma così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh $12 per una raccomandata dagli USA non mi sembrano affatto tanti, anzi.

Avrei evitato di usare altri metodi meno sicuri ma più economici, ma per $35 di moneta avrei anche cercato altrove.

Sul fatto che poi fossero specificate chiaramente nell'inserzione non è assolutamente un punto a sfavore del venditore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tanti ma se, come dice Incuso, era scritto lo devi pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mese scorso ho fatto una spesetta su pixmania, una stampante laser HP e un videoregistratore. spesa totale sui 450 euro. un pacco mica da poco, solo la stampante pesa una quindicina di chili. non una moneta, quindi. sapete quanto ho speso di spedizione e trasporto?? 0. cioè zero. :huh: :P

E' un brutto vizio che c'è nel mondo numismatico di caricare parte dei ricavi sui costi di spedizione. Pensate solo da San Marino quanto fanno pagare le assicurate...

ciao

Caius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'inserzione c'era scritto. Capisco se te lo avesse chiesto dopo, ma così...

159698[/snapback]

si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate solo da San Marino quanto fanno pagare le assicurate...

ciao

Caius

159721[/snapback]

San Marino è uno stato estero ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry: :angry: :angry: con antiquarica ci son caduto anchio :angry: :angry: :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

Caius

159721[/snapback]

159725[/snapback]

Anch'io pensavo che San Marino fosse uno stato estero, ma proprio settimana scorsa mi sono recato in posta per spedire l'assegno per la commemorativa 2006 e l'impiegata mi ha detto che la tariffa era normale, e ha spedito il tutto come se spedisse in Italia... Mi devo preoccupare?

Valerio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

Caius

159721[/snapback]

159725[/snapback]

Anch'io pensavo che San Marino fosse uno stato estero, ma proprio settimana scorsa mi sono recato in posta per spedire l'assegno per la commemorativa 2006 e l'impiegata mi ha detto che la tariffa era normale, e ha spedito il tutto come se spedisse in Italia... Mi devo preoccupare?

Valerio!

159918[/snapback]

No, ma gli impiegati ne sanno meno di noi. San Marino (così come il Vaticano) sono degli stati esteri ma hanno stabilito delle convezioni postali con l'Italia.

Per questi due Stati (come con altro) bisogna utilizzare la raccomandata descritta; ma con la raccomandata classica non dovrebbero esserci problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli, sia per SM che per il Vaticano ho sempre spedito le raccomandate come gli girava all'impiegato di turno, e sono sempre regolarmente arrivate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti