Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
hermy

Asta austriaca

Risposte migliori

hermy

Buongiorno ,non ho mai comprato da aste estere, oggi ho visto su bidinside questa asta austriaca ed ho trovato alcune monete che mi interessano.Da quello che ho capito al prezzo di aggiudicazione va aggiunto il 20% poi per importarle in Italia cosa va aggiunto?Grazie achi vorrà rispondermi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

Niente,tra paesei UE non c'è dogana.

Da aggiungere le spese d'invio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Il 20% potrebbe essere la comissione dell'asta,cioè la percentuale sull'aggiudicazioneper i diritti d'asta,oppure alcuni aggiungono l'IVA o altre tasse che si pagano nel loro Paese per oggetti specifici (lusso,antiquariato e altro), che io sappia non credo che in Austria ci siano tasse aggiunte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog
Supporter

Come detto: nulla in più. Come comprare in UE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hermy

Si il 20& sono le commissioni d'asta,poi allora ci sarebbe da aggiungere solo le spese di spedizione è così?Se andate subidinside capite chi è la casa d'aste, qualcuno ha mai comprato da loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

Se c'è scritto che le comm. sono 20%, quelle paghi. Più le spese di spedizione, che possono anche essere un poco salate perchè comprendono anche l'assicurazione e l'imballo. Per queste si va alla cieca e si spera in bene.

Auguri !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hermy

Grazie Rorey36.Ma qualcuno ha mai comprato da questa asta,nessuno sa dirmi niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

Se ti riferisci a VLNummus, no,non ci ho mai comprato. Quindi non saprei dirti.

Aspetta, qualcun'altro si farà vivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DARECTASAPERE

Ho comprato per la prima volta da VLNummus (che non conoscevo) a Novembre e mi sono trovato benissimo in tutto, compresa la disponibilita' a lasciarmi i lotti acquistati da un amico in comune perche' a Verona erano presenti solamente il venerdi e io ci sono andato il sabato.

Tra l'altro credo che la V stia per Vitola, operatore numismatico noto che pero' non ho avuto il piacere di conoscere.

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

La VL Nummus se controllate bene è associata con Luciani, quindi se parliamo di serietà siamo Ok. Credo che previo accordi si possa ritirare in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutuss

esatto!

Si paga il 20% e basta.

Su monete d`oro dal 1800 in poi che non superano il 280% del valore del metallo il 17%.

buongiorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti